La Juventus inizia nel peggiore dei modi la stagione, perde 3-2 a Roma una partita dal finale incredibile e concede alla Lazio il primo trofeo dell’anno, ovvero la Supercoppa italiana. La squadra di Simone Inzaghi sembrava essere a un passo dal trionfo quando mancavano cinque minuti al fischio finale ed era sul 2-0 grazie a una doppietta di Immobile (cresciuto nelle giovanili bianconere), a segno su rigore al 31′ (fallo di Buffon) e al 54′ (testa su cross di Parolo).
A quel punto si è svegliata la Juve e soprattutto Dybala ha deciso di onorare la sua prima partita con il numero 10 sulle spalle: stupendo gol su punizione all’85’ e pareggio su rigore al 90′. A questo punto l’inerzia sembra nelle mani della Juventus, più forte e più esperta. Invece è arrivato un clamoroso errore del neoarrivato De Sciglio che si fa saltare da Lukaku, il quale serve un facile pallone per Murgia che firma il gol della vittoria.
Per i bianconeri una serata veramente negativa e un inizio di stagione in cui si vedono pesare le partenze che hanno forse indebolito la difesa (Dani Alves e Bonucci).
Aggrega contenuto