Da anni ormai la nostra struttura si è data come missione quella di far comprendere ai propri Clienti l’importanza della PREVENZIONE delle principali malattie che possono colpire i nostri animali.
Questa volta vogliamo focalizzare la vostra attenzione su una delle patologie più diffuse tra i gatti: l’Insufficienza Renale Cronica.
Cos’è l’Insufficienza Renale Cronica (IRC)?
L’insufficienza renale cronica (IRC), è una delle malattie più comuni che colpiscono i gatti. Nella maggior parte dei casi, l’insufficienza renale cronica è progressiva e con il tempo tende a diventare sempre più grave. La velocità nella progressione della malattia è variabile da individuo ad individuo.
Quanto è comune l’Insufficienza Renale Cronica?
L’insufficienza renale cronica può colpire tutti i gatti, ma è più diffusa soprattutto nei gatti anziani e di media età: circa un gatto anziano su cinque (intendendo come anziano un gatto con oltre 7 anni) ne è affetto.
In generale, l’insufficienza renale cronica costituisce la principale causa di morte. Infatti, il gatto, essendo un carnivoro obbligato, con la sua dieta naturalmente iperproteica, espone i reni ad un “superlavoro” tutti i giorni. Come è ormai noto, il gatto, per sua natura, tende a nascondere il suo malessere fino a che esso non sia talmente grave da metterne a rischio la vita.
Il vostro ed il nostro scopo deve essere quello di non arrivare mai a questo punto di non ritorno, ma fare PREVENZIONE
Cosa possiamo fare?
Un semplice controllo urinario, già a cominciare dai 4 anni di età, costituisce il metodo più veloce, efficace ed atraumatico per svelare molto precocemente i primi segni di malfunzionamento renale. Questi si palesano con il rinvenimento progressivo di proteine nelle urine. In questo contesto va ricordato che un supporto dietetico specifico può essere non solo indicato ma a volte decisivo per la salute del vostro amico a quattro zampe. Quindi attraverso la collaborazione con alcune tra le Aziende che si pongono all’avanguardia negli studi e nelle forniture di supporti per la Medicina Veterinaria abbiamo deciso di offrire i
“Mesi della Prevenzione dell’Insufficienza Renale Cronica”
Da Aprile a Luglio infatti sarà a vostra disposizione presso la nostra Struttura la seguente iniziativa:
PREVENZIONE DELLA INSUFFUCIENZA RENALE CRONICA
• Accurata Visita Veterinaria Clinica
• Analisi completa delle Urine con Citologia sedimentaria
• Misurazione del rapporto Proteine Urinarie/Creatinina Urinaria A un costo promozionale di 49,18€. + IVA
Verrà fornito a tutti i partecipanti all’iniziativa compreso nel costo un Urinary Kit composto da:
• lettiera in perle non assorbenti,
• pipetta per la raccolta dell’urina,
• provetta da campione con tappo ed etichetta;
• un pieghevole che spiega che cosa è e quali possono essere le conseguenze dell’Insufficienza renale cronica
• un campione di cibo che può aiutare i reni di (nome del gatto) a mantenere nel tempo il loro corretto funzionamento.
Tutto lo staff della Clinica saluta voi ed il vostro micio con affetto.
Aggrega contenuto