Il Volley Parella Torino ha conquistato la promozione in A3, la nuova categoria che nascerà la prossima stagione.
Una promozione che arriva tre anni dopo quella in A2, svanita in estate.
Dopo aver fallito il primo assalto alla promozione nel primo turno di play-off contro i Diavoli Rosa Brugherio, i biancorossoblu hanno fatto tesoro degli errori commessi e si sono imposti in due gare contro Scanzorosciate, andando a vincere in terra lombarda 3-0 dopo il successo al tie-break nel match d’andata.
Nonostante un avvio in favore dei padroni di casa (8-6), i torinesi sanno reagire e mettere la testa avanti a metà set (15-16) andando poi ad incrementare il margine (18-21) per non concedere praticamente più nulla ai padroni di casa e chiudere 19-25.
I bergamaschi però sono squadra esperta e non mollano. Nel secondo partono meglio (8-6) e mantengono sempre un buon margine, ma nel finale è il Parella ad essere maggiormente incisivo nei momenti clou. Arriva così il sorpasso (20-21) e la successiva vittoria ai vantaggi: 25-27.
Sotto di due set, Scanzorosciate prova a rimanere in partita solo nei primi punti del terzo parziale (8-7) per poi sciogliersi come neve al sole sotto i colpi incessanti di Mazzone e compagni (6-10). Proprio il capitano biancorossoblu con 6 punti in attacco e il 75% di positività, 2 muri e 2 ace è insieme a Gerbino (22 punti totali con il 50% in attacco) il trascinatore verso il successo che arriva con un perentorio 14-25 e in casa Parella può iniziare la festa.
Aggrega contenuto