L’attività del calcio dilettantistico si ferma in tutto il Piemonte per la neve. Lo ha deciso la Lega Nazionale dilettanti che presiede A Eccellenza, Promozione, Prima e Terza categoria. La Seconda Categoria era già sospesa.
Il comunicato della LND
Le risultanze emerse a seguito del monitoraggio avviato da questo Comitato Regionale hanno evidenziato in queste ultime ore che le avverse precipitazioni nevose iniziate nella serata di ieri stanno interessando l’intero territorio piemontese e valdostano, determinando difficoltà di percorrenza nelle arterie stradali ed autostradali e la quasi totale impraticabilità dei terreni di giuoco.
L’attività ufficiale dei Campionati e Tornei Regionali sia di Lega che di Settore Giovanile e Scolastico programmata nelle giornate di Sabato 2, Domenica 3 e Lunedì 4 Febbraio 2019 viene pertanto rinviata a Sabato 9, Domenica 10 e Lunedì 11 Febbraio 2019, fermo restando che il Comitato Regionale si riserva la facoltà di effettuare nei prossimi giorni opportune verifiche sullo stato di consistenza dei terreni di gioco in considerazione del perdurarsi delle avverse condizioni climatiche.
Si precisa che la ripresa del Campionato di Seconda categoria verrà programmata per il 17 Febbraio 2019 al fine di garantire il più possibile le alternanze sui campi delle Società appartenenti alle categorie superiori, ma anche in questo caso si terrà conto di eventuali ed ulteriori differimenti per le motivazioni più sopra specificate. L’attività di calcio a cinque resta in calendario come da programma gare.
Aggrega contenuto