Finalmente siamo partiti, l’impresa si è avviata ed ora vedremo se le persone ci credono quanto ci crediamo noi!Dopo la conferenza stampa di lunedì, dopo le interviste e la diffusione delle informazioni, dopo l’attivazione del sito Fidalo per la raccolta on line, ora attendiamo i riscontri della comunità: e le prime donazioni hanno iniziato ad arrivare. Ad oggi, possiamo dire di avere i soldi per acquistare già diverse Arnie e Sciami.
Stiamo raccontando, di persona, via facebook, via mail e vita sito internet, a tantissime persone il nostro progetto, spiegando cosa vogliamo fare e perché; attraverso le immagini ed il racconto, vogliamo coinvolgere tutti gli interessati al progetto, in modo che sappiano a che punto siamo, come procede la raccolta, quali problemi incontriamo.
Nel contempo, mentre procede la raccolta dei soldi per acquistare arnie e sciami, stiamo mappando i siti migliori dove posizionare poi le casette, una volta acquistate e abitate. Ovviamente i siti debbono essere in zona di fioritura di essenze specifiche, tipo acacia, castagno, rododendro…
Servono aree vicine ed accessibili, ma protette e sicure. Servono aree dove le fioriture sono abbondanti, esposte al sole e volte a sud.
Non è facile, ma poco a poco la nostra mappa si arricchisce e presto avremo la disponibilità dei luoghi necessari per avviare la produzione, speriamo entro fine primavere/inizio estate.
Aggrega contenuto