Autore
DSP
Week end intenso per il progetto BEE HAPPY, ben 2 appuntamenti tra Canavese e Val di Susa hanno coinvolto le nostre "api".....
A Caselle hanno corso una “mezza da record”. Una corsa faticosa e bagnata, ma sono arrivate al loro traguardo. Il primo di una serie, perché le nostre apine hanno sempre nuove gare da affrontare. Sorridendo. Sotto la pioggia battente, i nostri runners giallo-neri hanno fatto vedere a tutti di cosa sono capaci le api, nel loro piccolo. Pensare che alcune apine, il giorno prima, hanno corso più di dieci chilometri in montagna, sulla neve, in salita…
Sempre nello scorso week end, altre nostre apine erano a Bussoleno, paese in Val di Susa, dove un altro appuntmento di cultura e sport ha scelto di supportare Bee Happy. Un evento in ricordo di una persona scomparsa: una serata teatrale, un torneo di calcio a 5, una gara di running.
Si va ad aggiungere, a questo intenso weekend, la serata del 12 marzo su miele e prodotti derivati, insieme a Luca Allais e Silvia Somali.
Insomma, BeeHappy, come promesso, non è solo un progetto per finanziare un laboratorio per produrre miele, ma è anche cultura e ricaduta sociale.
Stiamo preparando altre sorprese, speriamo possiate accogliere il nostro invito a sostenerci.
Potete farlo subito: visitando http://www.fidalo.eu/progetti/sociale/7-produzione-vendita-miele-cooperativa-canavese . Un gesto solidale per aiutarci ad avviare il progetto Bee Happy: Miele a Km0, 2 posti di lavoro per ragazzi con difficoltà, ricaduta sociale sul territorio.
La nostra campagna di crowdfunding è così. Ha raggiunto il suo primo, piccolo traguardo: il 25% della raccolta! A poco più di due mesi dalla fine della campagna, confidiamo di poter raggiungere il nostro traguardo definitivo, con un po’ di sforzo. Certo siamo ancora lontani, e la raccolta in questi giorni si è un po’ rallentata. Forse è la primavera. Forse è normale, come in corsa, che dopo una partenza un po’ “lanciata” ci sia un momento di rifiato, un primo intermezzo di recupero. Ma speriamo che la corsa riprenda presto, al ritmo di prima. Comunque i soldi raccolti fino ad ora coprirebbero già i costi di circa 20 arnie con i loro sciami. Siamo infinitamente grati a chi ha già donato, a chi già si è reso disponibile.
La cooperativa in questo mese ha conosciuto molte persone nuove, interessate al progetto “Bee Happy”; ha ricevuto donazioni ed incoraggiamento da molti vecchi amici, che credono nell’iniziativa; ha fatto diverse iniziative, serate sul miele, incontri culturali, tornei di calcio, corse podistiche. Domenica 29 marzo, in Francia, le nostre apine si cimenteranno anche con lo sci.
In tutti gli eventi “Dalla Stessa Parte” ha esposto la sua “Arny-a” (la numero 1, costruita per le apine in memoria del nostro amico Arnaldo, decorata a mano con i colori della cooperativa), per ricordare a tutti che i progetti sono sempre anche una bella avventura, quando sono fatti con lo spirito della cooperazione, collaborando. E un progetto così, si può fare solo collaborando, mettendo insieme le forze: chi con le mani, chi con i soldini, chi con la fantasia e l’insegnamento, chi ancora mettendo a disposizione terreni. Ogni persona può collaborare nel modo che gli è più congeniale: anche solo diffondendo l’informazione e presentandoci nuovi amici. Che a loro volta ci presenteranno nuovi amici. Che a loro volta ci presenteranno ancora altri amici, e così via, in una lunga catena di impegno.
Dunque…siamo contenti ma ovviamente ci aspettiamo di più: da noi stessi, e da tutti voi. Ci aspettiamo che le donazioni riprendano a correre. Noi nel frattempo siamo andati a scegliere le nostre prossime arnie, ed abbiamo iniziato a cercare le future regine: che devono essere sane, simpatiche, bellissime.
L’avventura continua, l’inseguimento del sogno continua, la ricerca per essere “bee happy” continua!
CHE COSA PUOI FARE PER SOSTENERE BEE HAPPY?
La tua donazione, o il tuo impegno possono assumere un valore superiore legando il tuo gesto solidale ad una ricorrenza o sfida personale.
FESTEGGIA
Dedica un momento speciale ad un progetto Solidale che vuole creare ricaduta sociale e approfondimenti culturali sul territorio di Ciriè. Un compleanno, un anniversario, una ricorrenza sono eventi che puoi “celebrare” insieme a noi!
GAREGGIA
Lancia o partecipa ad una sfida sportiva o ludica e sostieni la nascita dell’Alveare Bee Happy: Ti appassiona lo sport? lo pratichi a livello agonistico? Ami la montagna? sono tanti i modi e le occasioni per unire la tua passione con una buona causa.
SUPPORTA
Dai visibilità al progetto Bee Happy, coinvolgi le persone che conosci e fai conoscere la nostra sfida. Puoi aiutarci a raggiungere più persone condividendo i contenuti dalle nostre pagine web o regalandoci uno spazio sul sito della tua Azienda o Organizzazione.
RICORDA
Celebra la memoria di qualcuno legando al suo ricordo una scommessa di beneficienza.
Scopri come darci una mano: beehappy@dallastessaparte.org o nonprofit@officinebrand.it
Scopri Bee Happy, guarda il video di presentazione del progetto.
DSP
On-line dal 25-03-2015 questa pagina
è stata consultata da 1346 visitatori univoci.
Aggrega contenuto