PalaBigi di Reggio Emilia teatro questa sera di un confronto senza possibilità di appello, in chiave playoff tra i padroni di casa della Grissin Bon e i gialloblù della Fiat Torino, avanti di due punti in classifica rispetto ai primi. Nei fatti il “Monday Day” della 12esima giornata di ritorno della massima serie.
Il primo quarto è comandato dalla Fiat Torino che va sotto solo nella parte centrale e chiude a +3 (18-21). Dominatore in casa gialloblù Trevor Mbakwe, autore di 9 punti. La Fiat Torino sale a +9 a metà secondo periodo.
Subisce il ritorno dei padroni di casa, grazie alle triple di Markoishvili. Riprende vigore, la formazione gialloblù, in dirittura di secondo quarto ma un tecnico fischiato a Garrett e le azioni che lo seguono riportano i locali a -2 (40-42).
Nel terzo quarto la Fiat Torino illude salendo a +11 (44-55). Poi si specchia in se stessa, si ferma e sale in cattedra Reynolds dalla parte opposta che chiude con autorità i terzi 10 minuti portando la Grissin Bon sul +5 (65-60). Nell’ultimo quarto ancora Reynolds e Markoishvili salgono in cattedra per Reggio Emilia e sigillano il confronto per la loro formazione. Grissin Bon a segno 89-82.
Aggrega contenuto