Continuano ancora per tre mesi, fino a fine febbraio, le attività di Agorà, il padiglione collocato in piazza Castello davanti alla Prefettura dedicato ai bambini dai sei ai dieci anni, alla loro crescita formativa e culturale, al loro apprendimento.
Sabato 14 novembre alle 16,30 appuntamento per un pomeriggio di festa con musica e numeri di magia per avviare il nuovo ciclo di attività, laboratori, incontri. Da quando è stata aperta, ad aprile, per costituire il riferimento torinese sui temi di Expo specificamente dedicato ai più piccoli, Agorà ha ospitato quasi 10 mila bambini (9.444 per la precisione) di scuole e centri estivi, superando le aspettative. Sono stati ospitati 31 laboratori didattici sui temi più diversi, 78 attività dedicate alle famiglie, 47 seminari e poi incontri, conferenze stampa, tavole rotonde. Alcuni di questi sono stati organizzati in coordinamento con le grandi manifestazioni cittadine come Il Salone del Libro, la “Festa dello Sport” in occasione di Torino Capitale Europea dello Sport 2015, La Notte dei Ricercatori, CinemAmbiente, “Nutrire la Città” in occasione del III Forum Mondiale dello Sviluppo Economico Locale, coinvolgendo molti enti, organizzazioni, gli atenei, i musei, associazioni.
Agorà è un progetto della Città di Torino, realizzato con la collaborazione di Xkè? ZeroTredici per quanto riguarda il coordinamento del palinsesto, i rapporti con i tanti soggetti che hanno proposto attività e con le scuole e la comunicazione. E’ sostenuto dalla Compagnia di San Paolo.
Aggrega contenuto