Dal 3 al 14 luglio Napoli ospita la trentesima edizione delle Universiadi estive. A Torino, è stata accesa la torcia che attraverserà la Penisola, sessant’anni dopo la prima edizione, voluta da Primo Nebiolo.
Accompagnata da tedofori d’eccezione del mondo dello sport a cinque cerchi, la torcia farà tappa a Losanna sede della FISU e del CIO, Milano, Assisi, Roma e Città del Vaticano, Matera, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno e arriverà a Napoli il 2 luglio, per entrare allo stadio San Paolo il giorno dopo in occasione dell’apertura della manifestazione.
La cerimonia per l’accensione della torcia si è svolta all’interno del rettorato dell’Università degli Studi di Torino, alla presenza di autorità istituzionali e del mondo dello sport come il presidente FISU – International University Sport Oleg Matytsin, il presidente CUSI: Centro Universitario Sportivo Italiano Lorenzo Lentini, il presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio, il rettore dell’Università Gianmaria Ajani e del Politecnico guido Saracco.
Aggrega contenuto