Il 31 agosto, al Castello di Sorci di Anghiari, si terrà il XXXIV Convegno di "Poesie nel Cassetto", il primo dalla scomparsa del nostro Vito Taverna, fondatore di questa rassegna di poeti per la pace. Vito, come sappiamo, dopo una vita straordinaria come poeta e pubblicitario in Rai, ha fondato nel 1990 il Convegno di poesie per la pace, dedicandolo ogni anno a un'associazione umanitaria diversa impegnata nella promozione della pace. Per questo suo impegno è stato eletto Ambasciatore di Pace nel 2023.
Certamente ricorderemo Vito e il suo lavoro, ma insieme porteremo avanti il suo sogno, ed è questo infatti quello a cui siamo chiamati. Non un piccolo gruppo, ma tutti i poeti che, per la prima volta o da molti anni, partecipano all’appuntamento di fine agosto con la poesia civile.
In questa occasione sarà presentato un breve video tratto da un’intervista a Vito dello storico orale e giornalista Mario Spiganti. Il Convegno è dedicato quest’anno a "Medici con l’Africa CUAMM". CUAMM è la prima ONG in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Il CUAMM forma le risorse umane in Italia e in Africa, impegnandosi nella ricerca e divulgazione scientifica e nell’affermazione del diritto umano fondamentale alla salute per tutti.
Serve, come ho detto, l’aiuto e la partecipazione di tutti!
Quando: 31 AGOSTO DALLE ORE 17
dove: Castello di Sorci, Anghiari (AR)
Info: 347 6579759 (Leonardo) 340 490 0923 (Alessandro)
Aggrega contenuto