Questo workshop organizzato da Babelica prevede la costruzione di piccole macchine fotografiche rudimentali utilizzando delle scatoline di vario formato, partendo dalla tecnica della camera chiara.
Il percorso si suddividerà in due lezioni, in cui alla prima di breve introduzione teorica e costruzione delle scatoline, seguirà la seconda con la stampa delle immagine “catturate”, in camera oscura.
Destinatari: dai 15 anni a infinito…
Durata: 2 incontri da 2 ore
Data inizio: 17-24 ottobre 2015 dalle 10,30 del mattino
Costo:
base 60 euro
pre-iscrizioni (entro i primi di settembre 2015) € 54
Sede: Via Don Bosco 23E
Il corso partirà al raggiungimento di un minimo di 12 iscritti.
Pre iscrizione obbligatoria versando un acconto pari al 30% dell’importo totale attraverso Paypal versando qui con causale “Steno” (specificando modalità “pagamento” e non “donazione”).
Nasce nel 1975 a Torino. Ha preso parte a diverse mostre collettive, tra le quali: Press Play e Sotto la strada la spiaggia, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino 2012; Living, Louisiana Museum of Modern Art, Danimarca, 2011; X Biennale de Lyon – T.A.M.A. side effects Musée d’art contemporain de Lyon 2009; Hydromemorias, Museo de Arte Contemporaneo, Caracas, Venezuela, 2009; Public Improvisation, DOCVACareOf, Milano 2008. Ha tenuto mostre personali in gallerie private, tra le quali la Galleria Martano e la Luigi Franco a Torino. Nel 2014 presenta il progetto Area di attesa per la rassegna Vitrine alla GAM di Torino.
Attenzione: per permettere ai genitori interessati di partecipare al nostro corso abbiamo organizzato, in collaborazione con Progetto Cartem@, un laboratorio per bambini che si terrà in una stanza accanto a quella dedicata al workshop.
Aggrega contenuto