vi invitiamo al prossimo workshop, coordinato da OffGrid Italia ed inserito all'interno del progetto Edilizia Circolare, vincitore del bando AxTo - Azioni per le Periferie Torinesi della Città di Torino, di cui siamo principali partner per l'organizzazione di laboratori di riuso e autocostruzione.
Insieme ad Emmegi Srl, promotore della sperimentazione, stiamo testando nuovi modelli di ristrutturazione e costruzione con materiale da riuso, rinnovabili e riciclabili.
I nostri progetti più ambiziosi passano attraverso tanto lavoro, passione e sperimentazione.
Stiamo aggiungendo tanti piccoli tasselli al progetto di ristrutturazione della Fabbrica del Chino, il prossimo passo sarà quello di realizzare la nuova parete interna.
La sperimentazione di Edilizia Circolare sta avendo luogo in via Montevideo 41 a Torino, progetto della cooperativa sociale Paradigma che opera nei settori dell’ inclusione sociale e della disabilità.
L'artigiano Luciano Riberi di Calcinia ci insegnerà come costruire una parete sostenibile, rinnovabile e completamente naturale e lo faremo con la calce e la canap
27 e 28 luglio: realizzazione della parete in calc
e e can
apa con tecnica a getto.
29 luglio: realizzazione del termointonaco in calce e canapa.
Tabella di marcia:
h. 9:00 inizio workshop;
h. 13:00 pausa pranzo in condivisione: ognuno porta qualcosa da condividere, come torte salate, pizza, pasta, frutta, dolci, bevande.
h. 14.00 ripresa workshop.
h. 18:00 fine workshop.
Per iscriversi basta compilare il form oppure inviare una mail a info@offgriditalia.org (ATTENZIONE: posti limitati!): potrete partecipare ad una singola giornata di workshop o a più giornate.
Quota associativa con assicurazione OffGrid Italia: 10€ (valida fino a dicembre 2019)
Aggrega contenuto