Venerdì 8 marzo 2019
Via Osservatorio 30 – Pino Torinese (TO)
La scienza e le donne, un connubio perfetto!
Fin dall’antichità, a partire dalla prima astronoma e scienziata Ipazia, il contributo delle donne in ambito scientifico è stato determinante e in alcuni casi ha cambiato il corso della storia.
Durante la serata si fa la conoscenza di alcune di queste illustri scienziate nella conferenza-spettacolo “Universo al femminile, racconti di donne e scienza“, per proseguire la serata con lo spettacolo in Planetario “Cielo d’inverno“.
ORARIO DI APERTURA
18.30 – 23.00
La biglietteria chiude alle ore 20.30
PROGRAMMA
18.30-20.30
Possibilità di visitare il Museo dell’Astronomia e dello Spazio e sperimentare le postazioni scientifiche interattive.
18.30-20.00 Apericena allo Star Cooffee House, facoltativo con prenotazione obbligatoria.
20.00-21.30
Le porte del Planetario si aprono per ospitare la conferenza-spettacolo “Universo al femminile. Racconti di donne e scienza“, seguita dallo spettacolo “Cielo d’inverno“
BIGLIETTI
Per poter partecipare all’evento è possibile acquistare anticipatamente i biglietti, presso la biglietteria del Planetario durante gli orari di apertura, oppure attraverso il circuito Ticketone online o nei punti vendita Ticketone.
Si segnala che l’acquisto dei biglietti su Ticketone comporta i diritti di prevendita.
Biglietto Universo al femminile
INTERO: € 12,00
RIDOTTO: € 6,00 Bambini 3-11 anni. I biglietti acquistati con tariffa ridotta verranno accettati dietro presentazione del documento d’identità.
GRATUITO: Bambini con meno di 3 anni, giornalisti, disabili e loro accompagnatori. Per ottenere la gratuità è necessario richiedere il biglietto omaggio all’Ufficio Informazioni.
Aggrega contenuto