Il 5 febbraio alle ore 21.00 presso il Circolo ARCI SUD via Principe Tommaso 18/bis San Salvario Torino.
Presentazione del Libro “Il Dio Osceno” con l’autore Giovanni Schiavone presentazione a cura di Domenico Graglia (Fondatore di OfficineBrand).
Sul romanzo “il dio osceno”, di Giovanni Schiavone.
Domenico Graglia introduce l’autore e l’opera.
Giovanni Schiavone è nato a Torino il 29 gennaio 1983 e si è laureato in Lettere con una tesi sulla morte di Pasolini, ispirata al lavoro di Giuseppe Zigaina e intitolata “La morte come esigenza espressiva”.
Dopo aver collaborato con alcune riviste web e associazioni culturali, nel novembre 2013 ha pubblicato il dio osceno con l’editore indipendente Italic (ex PeQuod).
"Il libro, al quale ha lavorato per quindici anni, presto sarà un best seller".
2027 : Jean Blaise vive a Gebal, gigantesca città-stato italofrancese. Deve ancora compiere quarant'anni ed è già a capo della Stampa mondiale. E l'illustre direttore dell'Aphosrei Newspaper, unica corporation della Terra a diffondere l'Informazione. Una mattina di gennaio, Jean Blaise incontra Giona Quetzal, uno scienziato proveniente da un mondo sconosciuto e oscuro: Marte colonizzata, ormai indipendente dalla madrepatria. Giona reca con sé una notizia: i potenti di entrambi i pianeti vogliono sacrificare l'umanità. Jean Blaise non ci crede, ma la rivelazione dello scienziato, seppur falsa, lo conduce inevitabilmente verso una rivelazione divina sull'ordine del mondo e sulla natura terrificante del Potere.
Il romanzo fa risuonare il richiamo dell'epica antica e nello stesso tempo ha il sapore profetico di un salmo: la commistione di generi, ritmi narrativi e stili arricchisce la trama e valorizza il senso dell'inaspettato, in un'azione incalzante e intensa. La riflessione filosofico-culturale che attraversa la vicenda, insieme all'indagine dei moti dell'anima del protagonista, declinano in infinite varianti l'ambivalenza della natura umana, rispecchiata e ripetuta nell'ambiguità divina.
Aggrega contenuto