Il musicista ha una grande forza e una grande debolezza: la sua Mente.
La mente può essere creativa o distruttiva, può aiutarti a comporre in maniera lucida e nuova o può portarti ad immedesimarti totalmente con un artista famoso.
Per avere una vita musicale più soddisfacente è fondamentale conoscere la Mente e le sue Dinamiche. E' necessario ritrovare il senso della Musica nel cammino di ogni autore, musicista o band.
Musicista in Cammino è un'esperienza di 4 Seminari,
un' opportunità per interrogarsi su se stessi, per mettersi in discussione e per accostarsi ad un tema raramente trattato: Corpo Mente e Spirito nella Musica.
Uno studio fatto con dedizione e passione, messo a disposizione di chi voglia andare oltre il consueto modo di fare musica e desideri migliorare le proprie risorse psichiche e spirituali, oltre che per riorganizzare la propria vita musicale...
E' rivolto ad autori, compositori, band, musicisti, organizzatori di eventi, scuole di musica e a chi si accompagna a musicisti.
RELATORE
Alex Conte: autore, chitarrista, compositore, organizzatore di eventi e ricercatore spirituale.
In 20 anni ha suonato circa 1000 concerti in tutta Italia con varie band, nel 2003 fonda Hts Musica e inventa il concorso Torino Sotterranea. Lascia il timone dopo 7 anni e oltre 800 eventi organizzati. Dal 2008 segue un percorso di Crescita personale che lo fa approdare all'Accademia di Psicocibernetica di Torino, per diventare Life Coach.
La sua esperienza musicale viene miscelata alla sua continua ricerca delle dinamiche mentali e spirituali dando origine nel 2013 alla creazione del Seminario Musicista in cammino, primo esperimento Italiano di integrazione di Life Coach Spirituale e Musica.
Aggrega contenuto