Sabato 22 novembre 2014 dalle ore 22,01 al Birrificio delle Officine Ferroviarie - corso Sommeiller 12 Torino.
1984 - 2014: 30 anni con CATFISH, il vostro blue-jay preferito! Una celebrazione del programma blues più longevo d'europa. Concerto della DAVE MORETTI BLUES REVUE, ospiti e blues jam a go-go. Radiocronaca in diretta sui 97.6 di Radio Flash e in scrrrr-eaming in tutto il mondo su www.radioflash.to
Edoardo Fassio, con il classico pseudonimo di CATFISH, è consulente, programmatore e animatore per Rai, Radio Flash e Radio Torino Popolare di trasmissioni in via continuativa dal 1984, la più duratura programmazione radio di blues in Europa. Fassio, curatore in diretta di Catfish Blues ogni giovedì dalle 21 alle 22,30 su Radio Flash, è una delle massime autorità nel vasto territorio del canto popolare neroamericano. Scrive di blues, folk e jazz per il quotidiano La Stampa e per TorinoSette; suoi articoli, recensioni e interviste appaiono su Musica Jazz e Il Blues oltre che su un numero imprecisato di pubblicazioni europee.
Ha condotto programmi anche nella terra del blues, in particolare per le emittenti KDHX (a St. Louis) e WROX (a Clarksdale, nel cuore del Mississippi Delta, dove sono nati John Lee Hooker, Sam Cooke e Ike Turner). Nel 2002 è stato insignito della prestigiosa "Sweet Soul Music Award" per il contributo dato alla diffusione della musica soul e rhythm & blues, un riconoscimento attribuito anche a personalità come Solomon Burke, Renzo Arbore e Peter Guralnick.
Nel 2006 ha pubblicato presso gli Editori Laterza “Blues”, con prefazione di Massimo Carlotto, acclamato come “indispensabile” (World Music Magazine), “scintillante” (Buscadero), “la medicina giusta” (Rumore), “autorevole e insolito” (Amadeus), “impeccabile, prezioso e scorrevole” (JazzIt), “una magistrale sintesi” di “grazia narrativa e di arguzia descrittiva” (Musica Jazz).
Di lui Isaac Hayes ha detto: “…and remember, the Catfish is always cooking! ”
Ingresso libero ma uscita a 5 €urini ... davvero ben spesi!
Aggrega contenuto