Giovedì 9 (replica con il patrocinio del Rotaract Club, con ricavato in beneficenza), venerdì 10 e sabato 11 maggio alle ore 21, presso il Teatro San Giuseppe di Via Andrea Doria, 18 a Torino, l'associazione teatrale “Bear Entertainment” metterà in scena “La Cage aux Folles”. Lo spettacolo, noto al grande pubblico anche come “Il vizietto”, è diretto da Leopoldo Artusi e vede in scena lo stesso regista con Massimo Barale, Alessandro Marasso, Alberto Barbi, Carmelo Cancemi, Alice Mighela, Michele Ferrero, Camilla Nigro, Andrea Mortarino, Andrea Zardi, Alessandro Piazzese e Fabiana Gariglio per un'esilarante commedia dal ritmo incessante, capace di divertire e commuovere al tempo stesso.
“La Cage aux Folles”, presentato per la prima volta da Jean Poiret nel 1973 e dalquale fu tratto prima il film “Il vizietto” vincitore di un Golden Globe come miglior film straniero e poi un musical nel 1983, è diventato, in breve tempo, unodegli spettacoli più conosciuti ed amati dal pubblico:
La trama racconta la vita di George e del suo compagno Albin, gestori di uno sfavillante locale notturno di spettacoli en travestie, dove Albin si esibisce come drag queen con il nome d'arte di "Zazà". La coppia, che convive da oltre 20 anni, ha cresciuto insieme il figlio di George, nato da una fugace relazione eterosessuale con una ballerina. La tranquilla vita dei due, viene però messa a dura prova quando il ragazzo annuncia di essersi fidanzato con la figlia di un politico reazionario e ultra-conservatore e che, in occasione della visita dei futuri suoceri, desidererebbe che Albin non fosse presente, per non fare cattiva impressione. Inizia così una serie di divertenti equivoci e doppi sensi che tra risate e colpi di scena porteranno la vicenda fino a un finale del tutto inaspettato.
L'intero ricavato della serata del 9 maggio sarà destinato al “Progetto SMile”, promosso dall'associazione Rotaract Club – Distretto 2030 http://www.rtctorinovest.it e finalizzato a sostenere l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sia attraverso l'acquisto e la donazione di strumentazione tecnica, sia attraverso il finanziamento di attività fisiche di benessere e di attività di supporto psicologico.
E’ possibile procedere direttamente all'acquisto dei biglietti presso un punto vendita autorizzato "Box office" (lista negozi al http://www.ticket.it/puntivendita.php?sezione=5). Si ricorda inoltre che è possibile acquistare i biglietti alla cassa del teatro il giorno stesso, fino a mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Aggrega contenuto