Eccoci! Siamo arrivati ad accendere una candelina, unica sulla torta di compleanno, ma densa di significato. Come accade ai bambini che nel primo anno di vita imparano a camminare, noi di CAMO abbiamo costruito le basi per un luminoso e soddisfacente futuro!
In un anno abbiamo creato un Museo fuori dai circuiti canonici in primo luogo perché del tutto gratuito e fruibile tutto l’anno senza vincoli di alcun genere.
In un anno abbiamo acquisito più di settanta opere di artisti contemporanei esposte in permanenza, abbiamo fatto risuonare cultura con festival letture e convegni, abbiamo animato le strade con musica dal Djset ai concerti, ci siamo dati agli eventi collaterali con l’McaOff. Abbiamo portato Cucina Creativa con il walking & cooking day.
In un anno abbiamo promosso, nel rispetto dell’ambiente circostante, nuove identità culturali e artistiche creando una rete di relazioni nazionali ed internazionali finalizzate ad una maggiore condivisione della conoscenza artistica.
In un anno abbiamo promosso turisticamente il piccolo, ma affascinante borgo di CAMO facendo riconoscere all’intero paese lo status di Museo.
In un anno abbiamo creato relazioni stabili e occasioni reali di incontro e crescita umana rispondendo alle istanze di chi ha sempre creduto che cultura e arte possano avvicinare le persone.
In un anno abbiamo vissuto una splendida avventura che, certamente è solo all’inizio!
E alla fine del primo anno di vita abbiamo deciso di regalarci due giorni indimenticabili per soffiare sulla nostra candelina. Ora ci aspettano nuovi festival, come il NAC dedicato ai nuovi autori letterari, nuove acquisizioni artistiche, nuovi concerti, nuove conferenze, nuovi walking & cooking day.
Al nostro compleanno, però, il 10 e11 maggio 2014 ci interessa solamente stare insieme a tutti voi perché il miglior modo per essere felici per noi di CAMO è condividere e celebrare il nostro primo, spettacolare anno di vita!
Aggrega contenuto