Pula (CA) – Sardegna - Qoèlet Foundation, organizza l'evento sportivo Internazionale che si svolgerà in Italia, nel Comune di Pula con l’obiettivo di raccogliere scarpe da running usate in buono stato, da destinare ad atleti dell'Etiopia.
4/5/6 Settembre 2015 -La data della Gara è il 6 Settembre, ma già dal 5 settembre è in programma un convegno/seminario su argomenti legati allo sport di endurance, coordinato e diretto da Nardino Degortes con la partecipazione di relatori come Luciano Gigliotti (Prof. Fatica), Silvano Danzi, Stefano Righetti.
Il giorno 4 saranno consegnati i pettorali e i pacchi gara e ci si potrà iscrivere alle gare non agonistiche. A conclusione finale dell'evento alla sera, in programma uno spettacolo di intrattenimento organizzato dall'agenzia SAA con la presenza dell'Ambasciator della Fondazione, artista Internazionale, Adam Clay (Riccardo Phillips).
Le dichiarazioni di Giovanni Murgia, Direttore Scientifico e Tecnico di Qoèlet Foundation:
“Iscriversi ad una delle gare in programma vuol dire far del bene a se stessi e non solo. Non dimentichiamo la cosa più importante, che parte della nostra vita e storia da Runner, correrà o camminerà, in una parteremota del Crno d’Africa, e, cosa non trascurabile, che faremo un gesto da Sportivi Veri. Running è uno sport senza confini, dove si vince sempre, e si arriva sempre primi”-
Le gare – 21,097 km agonistica, 10 km agonistica e non, Family Run 6 km, Kids Run.
La Fondazione - La Qoèlet Foundation è una Fondazione di ispirazione Cattolica che, agisce per canto della Caritas.
Ha come mission lo sviluppo della collaborazione tra i popoli, per favorire l'affrancamento dall'indigenza delle popolazioni più deboli e povere.
Promuove nei singoli paesi o in specifiche regioni, iniziative di Carità Cristiana :finalizzate alla salvaguardia e allo sviluppo evolutivo della vita umana in un contesto di sincera amicizia verso donne, bambini e uomini del nostro tempo, per esprimere vera solidarietà Cristiana.
Aggrega contenuto