Troppo spesso, diventando adulti, ci dimentichiamo dell’importanza del corpo come reale mezzo di comunicazione e di unione, di “noi con noi” e di “noi con gli altri”. Dimentichiamo di fidarci di lui e di sperimentare quanto del nostro benessere derivi dalla sua giusta presenza.
“DANZA MOVIMENTO CREATIVO” nasce, come progetto rivolto agli adulti, per ricominciare a giocare con il nostro corpo insieme agli altri; per svelarne le emozioni, permetterne la liberazione e l’espressione; per ritrovarne i gesti dell’anima; per giocare e trovare leggerezza!
SABATO 22 MARZO
“IO E NOI: OLTRE LE MASCHERE”
h-14.30-18,30
Incontro con l’Olodanza e il Movimento creativo
Il laboratorio potrà integrare un lavoro di consapevolezza corporea alla creatività. In particolare, ci sperimenteremo a partire da diverse categorie del movimento come lo spazio, il tempo,il peso,la forma, il flusso. Uniremo ad esse tecniche espressive come l’improvvisazione, la manipolazione, il colore, la musica,il vocalizzo. Tutto questo per potenziare la nostra consapevolezza e ampliare la gamma di possibilità comunicative. La partecipazione non presuppone alcuna precedente esperienza con la danza ma una fondamentale motivazione a mettersi “in gioco” con i propri limiti e capacità.
Conduce:Dott.ssa Claudia Vigneti, Psicologa e Danza-Movimento-Terapeuta
Quando: DA Gennaio 2014,
Dove: presso centro G.E.A, Rivoli,Cascine Vica, via Adige n.9.
Aggrega contenuto