I 3quietmen – Ramon Moro tromba, flicorno, fx / Federico Marchesano contrabbasso, basso elettrico, fx / Dario Bruna batteria, percussioni – suoneranno sul palco del CLGFactory a Chivasso, via Gerbido 15 int 12.
Per l'occasione i 3quietmen si esibiranno in un live che sarà il primo di una serie di appuntamenti chiamati Instant Songs, concerti completamente improvvisati, con l’intenzione di comporre istantaneamente delle vere e proprie songs; questo tipo di operazione è realizzabile grazie al lungo percorso musicale e alla continua ricerca espressiva del trio.
Insieme dal giugno 1999, i 3quietmen debuttano al Festival Jazz di Magdeburgo, per poi suonare in numerosi festival e club italiani ed europei in un percorso che li porta fino in Oriente, con una tourneè in Cina che si chiude nella splendida Concert Hall del Teatro della Città Proibita di Pechino. In parallelo alla loro attività come trio, collaborano con il pianista Stefano Battaglia, con lui hanno frequentato per due anni il Laboratorio Permanente di Ricerca Musicale alla Fondazione Siena Jazz.
Come cita la rivista culto, Rumore, i 3quietmen sembrano provenire da un pianeta sconosciuto, esplorano e osano mantenendo sempre melodie e vesti (quasi) pop. 3quietmen. But the music is not quiet.
L'appuntamento di sabato 12 marzo sarà quindi occasione per ascoltare la musica dei 3quietmen, che verrà ospitato nel nuovo spazio CLG Factory della Cooperativa CLGEnsemble.
Aggrega contenuto