Colour Experience è il progetto vincitore del bando “Sharing, Learning and Caring Parco Dora”. Si intendono promuovere le potenzialità sociali e creative della Street Art con iniziative didattiche all’interno dell’Area Vitali del Parco Dora.
A chi è rivolto?
Ai giovani che vogliono avvicinarsi ai graffiti e alle tecniche della Street Art. Il progetto prevede una serie di laboratori per adolescenti, e non solo, che vogliono immergersi nel mondo dell'arte urbana sfruttando la location più Street di Torino, il Parco Dora.
Il primo appuntamento sarà domenica 26 aprile con il “Workshop Beginner” per ragazzi dai 12 ai 18 anni. Il laboratorio è a numero chiuso e si può partecipare solo su iscrizione.
"Il Parco rappresenta uno spazio pubblico multifunzionale unico nel suo genere, molto sfruttato dai seguaci dell’arte urbana, che spesso usano le pareti e le infrastrutture del Parco come supporto per interventi artistici.
Desideriamo cancellare lo stereotipo, nel quale, gli spazi urbani sono un insieme di non luoghi in cui passare senza fermarsi, trasformandoli in luoghi conviviali e d’interazione sociale. Consideriamo importante far crescere il valore culturale del Parco attraverso la creazione di opere progettate professionalmente e realizzate dai fruitori dello spazio."
Aggrega contenuto