L'appuntamento estivo di CHANT EN PIOLA è l'evento itinerante di musica tradizionale nell'ambito del Balfolk organizzato da un anno da un gruppo di musicisti valsusini.
Sono tre giorni di passeggiata, musica, ballo, allegria e meravigliose montagne.
I trekking sono leggeri ed alla portata di tutti, grandi e piccini, il nostro obbiettivo è quello di suonare e ballare e portare per tre giorni musica e ballo per borgate e rifugi.
Ci accompagneranno gli asini per aiutarci con i bagagli. La nostra guida, come pochi, conosce e sa raccontare questi luoghi in tutti i loro aspetti.
Mangeremo pranzo in frazioni antiche ed alti pascoli gustando i prodotti delle piccole aziende ed alpeggi della zona e portando anche in questi luoghi la nostra musica, ceneremo nei rifugi e quando sarà sera chi suona prenderà il suo strumento e la musica si leverà per le valli e le danze avranno inizio.
Aperto a tutti i musicisti e ballerini di Balfolk è comunque una splendida occasione per chi vuole avvicinarsi al mondo della musica e della danza tradizionale, con uno strumento o con il proprio corpo per danzare.
I posti sono limitati per via delle capienze dei luoghi che ci ospitano ed il numero degli asini, quindi anche se ci sono ancora alcune decine di posti disponibili non tardate a prenotare.
Per informazioni più dettagliate e per prenotare le opzioni di pernottamento e ristoro:
Telefonare al 328 7529190
oppure scrivere a info@opificiomusicale.org
.
Aggrega contenuto