BORN GOLD è l’alias dietro cui si cela Cecil Frena, giovane sperimentatore hyper pop canadese vicino a Grimes, Xiu Xiu e Purity Rings. Cecil è giovane ma con una consolidata carriera, e un curriculum che richiama l’attenzione per le importanti collaborazioni legate ai suoi due lavori come Born Gold, e alle precedenti release come Gobble Gobble. Il suo secondo album a nome Born Gold, ‘Little Sleepwalker’, è uscito ad Ottobre 2012 per Audraglint, seguito del primo disco ‘Bodysongs’ (autoproduzione che vantava una bellissima copertina disegnata da Megan James, leader dell’avant pop duo Purity Rings’. Link per l’ascolto integrale di ‘Bodysongs’ – http://borngold.us/bodysongs.html ).
Born Gold in Canada e negli states gode di grande considerazione da parte dei media indipendenti, che vedono in Cecil Frena un nuovo esempio dello stile da icona pop che ha portato fortuna a Claire Boucher e i suoi Grimes. Proprio con Grimes Cecil ha stretto una fruttuosa amicizia, iniziata quando i due ancora suonavano in piccoli club e nessuno capiva le loro intuizioni sinth pop post moderne. L’hyper pop di Born Gold è una produzione unica, originale e in linea con gli ultimi trend. Pop liquido e lisergico, sviluppato in studio come fosse un live synth minimale, e confezionato come un regalo natalizio. La musica e l’estetica di Born Gold sposano l’elettronica minimale, il pop d’autore, e la comunicazione dei social network.
Dal vivo il diagramma pop di Cecil Frena si trasforma in pura estasi, con la band mascherata mentre suona i synth e le percussioni improvvisate su maschere da hockey. I tour di Born Gold sono dei party senza fine, stessa festa ogni sera con gente diversa, ma sempre unici e perfetti.
Aggrega contenuto