FESTEGGIAMENTI VITTORIA COPPA ITALIA FEMMINILE RUGBY
PIAZZA MARTINI – RIVOLI
Mercoledì 3 Giugno dalle ore 20 alle ore 22, in Piazza Martiri a Rivoli, avverrà la premiazione ed il festeggiamento della vittoria della Coppa Italia Femminile. Saranno presenti come autorità del Comune di Rivoli il sindaco sig. Dessì e l’assessore allo sport sig. De Francia. Sarà inoltre presente il Presidente del Comitato Piemonte Rugby sig. Zublena.
La categoria seniores ha raggiunto il primo posto a livello nazionale.
La squadra 16 femminile, invece, si è piazzata al quinto posto. Le ragazze, dopo essere state campionesse regionali, hanno ottenuto un ottimo risultato anche a livello nazionale. Una grande soddisfazione per questi importanti risultati.
Ladies prima squadra
Sabato 23 e domenica 24 maggio si sono disputate nella Cittadella del Rugby di Parma le finali della Coppa Italia femminile 7 seniores e Campionato Interregionale Under 16.
Presente all'appello con tutte e due le categorie il Rivoli Rugby.
Il sabato il Rivoli Rugby seniores si è scontrato in campo con il Mantova 25 a 0, mete di Croce Federica, Scotto Federica e tre di Bruno Monica.
A seguire la vittoria contro il Catania per 22 a zero, mete di Salvado Rius Judit, Roncali Carol, Bruno Monica, Croce Federica e trasformazione di Malisan Luisa.
Terza partita contro il Perugia, vinta per 14 a 12, mete di Salvado Rius Judit e Bruno Monica entrambe trasformate da Malisan Luisa.
Quarta ed ultima partita della giornata vede il Rivoli Rugby vincere per 35 a zero sul Teramo, mete 3 Bruno Monica, Salvado Rius Judit, Zanoni Martina, trasformate tutte, 3 da Malisan Luisa e 2 da Croce Federica.
A fine giornata il Rivoli Rugby si piazza primo del suo girone conquistando l'accesso ai quarti di finale.
Domenica 24 maggio la prima partita è contro il Torre del Greco, vinta 28 a 7, mete Bruno Monica, Croce Federica e 2 Bruno Giulia tutte trasformate da Malisan Luisa
Semifinale giocata nuovamente contro il Perugia viene vinta dal Rivoli per 14 a 7, mete di Bruno Monica e Scotto Federica entrambe trasformate e con questa vittoria il Rivoli conquista l'accesso alla finale.
dopo oltre 90 partite giocate (4 poule di qualificazione e 23 squadre) Finale disputata sul campo delle Zebre Stadio Lanfranchi contro il Vicenza, alla fine dei due tempi regolamentari il risultato era parità 7 a 7, meta di Scotto Federica trasformata da Malisan Luisa, si va ai 3 calci.... Croce Federica piazza il primo calcio decisivo per la vittoria del titolo.... Il Rivoli Rugby Femminile Seniores è campione italiano della Coppa Italia a seven centrando un importante successo societario.
Perché non v'è sconfitta nel cuore di chi lotta!
Oggi più che mai HIC SUNT LEONES!
Ecco le campionesse d'Italia:
Aquadro Rossana Manuela
Argirò Martina
Belloli Elisabetta
Bruno Elisa
Bruno Giulia
Bruno Monica
Calligaro Alice Maria vice capitano
Cerise Veronica
Croce Federica
Deanoz Aurora
Domanico Valentina
Malisan Luisa capitano
Persol Chiara
Rochas Elisa allenatrice
Roncali Carol
Salvado Rius Judit
Scotto Federica
Zanoni Martina
Accompagnatrici:
Giorda Antonella
Rossino Giorgia
Cell 3496821381 - le foto sono di Di Nardo Alfredo
Aggrega contenuto