Non sei registrato ?
Effettua il Login

20^ edizione “Palio dij cossot – oltre i confini” dal 19 al 22 luglio

Questo fine settimana prenderà il via la ventesima edizione del Palio dij cossòt, intitolata proprio per la veste internazionale che assume quest’anno Oltre i confini.

L’internazionalità del Palio sarà attraverso la particolare corsa con le zucche, con la partecipazione, oltre ai corridori di Alpignano, dei corridori di Fontaine (Francia) – Schmalkalden (Germania) – Montana (Bulgaria)  e il torneo Internazionale a contatto pieno medievale con oltre 12 team maschili e femminili provenienti da diverse parti d’Italia e dalla Svizzera, Spagna, Serbia, Repubblica Ceca.

Ma ancora: Locande – 32 Gruppi Storici e Militari – Grande battaglia medievale in campo aperto – Grande battaglia 1678 – Gruppi Nobiliari e danze d’epoca – Antichi mestieri – Accampamenti storici – La terrazza dei bambini: giochi, scuola di picca e spada, scuola di arco e scherma medievale – Gruppi artistici e culturali: Arkana Pipe Band – Clerici Vagantes – La Compagnia del Coniglio – Sbandieratori Alfieri dell’Astesana – Mostre al Salone Cruto: “Magiche rose” e “Carri e attrezzi agricoli”.

Un’attenzione anche alla disabilità attraverso la partecipazione della Consulta disabilità di Alpignano e la Cooperativa Frassati. Per rendere più agevole la partecipazione al Palio saranno riservati dai parcheggi in più per disabili in Piazza Bellingeri e in Via Revelli e sarà istituito gratuitamente un servizio navetta elettrica per disabili (i dettagli sul luogo e orari sul sito del Comune di Alpignano).

Tutto il programma sul sito del Comune di Alpignano www.comune.alpignano.to.it

Vi aspettiamo!


Ti piace questo evento?
Fallo conoscere ai tuoi amici, usa i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-eventi.php
single-eventi.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.