SHARE FESTIVAL è una manifestazione dedicata alla promozione dell'arte e della cultura digitale. Per cultura digitale si intende l'espressione di un
patrimonio di conoscenze che vive di connessioni, scambi, contatti, interazioni, web art, progetti multimediali, connessi alla tecnologia digitale e ai nuovi media: SHARE FESTIVAL è una piattaforma per la promozione e la discussione dei cambiamenti continui della nostra era digitale. Il cuore del Festival sarà come sempre costituito dallo Share Prize, un concorso internazionale che ha lo scopo di promuovere e sostenere le arti digitali.
Il prossimo festival si svolgerà dal 25 al 29 marzo 2009 in differenti location. La sede principale del festival sarà il Museo delle Scienze di Torino, in via Giolitti, 36. Già nell'edizione 2008 abbiamo inaugurato l'istituzione di un curatore ospite: nell'occasione il Festival ha invitato lo scrittore di fantascienza, giornalista e teorico di design Bruce Sterling a trascorrere 6 mesi a Torino per collaborare come curatore ospite alla manifestazione e per essere a disposizione della città come risorsa intellettuale.
Per l'edizione 2009 il curatore ospite sarà Andy Cameron, interactive designer e creatore nel 1993 dell'Hypermedia Research Centre presso
l'Università di Westminster. Attualmente direttore creativo del dipartimento Interaction Design di Fabrica, Treviso.
Piemonte Share è presente su Officine Brand dal 16-12-2008 questa Brand Page è stata visitata da 3202 visitatori univoci.
Il Brand di Piemonte Share è stato visualizzato 5217 volte a seguito di ricerche di vario genere su questa piattaforma.