Officine Brand
  • OfficineBrand
    • Cos’è Officine Brand
    • Manifesto
    • Funzione “Segui – Brandizzati”
    • Attiva una Brand page
    • OpenSourceCard
  • cerca nei BRAND
  • negli EVENTI
  • in SPECIAL
  • negli OffPOST
Accedi o Registrati

Ortiloquiando

Ortiloquiando:dell’Orto e delle sue Declinazioni "A Berlino sono più di 70.000, in Canada è pratica diffusa, in Italia è un fenomeno in grande espansione che "interessa" circa 4.500.000 persone"

  • Seguimi
  • Brand-Page
  • Eventi
  • Special
  • OffPOST
  • prev
  • next
  • Sito web
  • Condividi
  • Segnala
  • prev
  • next
Il Brand

Ortiloquiando:dell’Orto e delle sue Declinazioni

"A Berlino sono più di 70.000, in Canada è pratica diffusa, in Italia è un fenomeno in grande espansione che "interessa" circa 4.500.000 persone"

più che un documentario è il racconto, attraverso una serie di interviste ad amiche e amici di lunga e recente frequentazione, del carattere di un personaggio molto conosciuto in Italia e nel mondo, il “Signor Orto”, in pratica è un piccolo viaggio tra le moltitudini di realtà collegate alla pratica dell’Orto non per spiegare i motivi che portano a lavorare la terra ma per invogliare chi ascolterà queste “interviste” a crearne altre… o forse per entrambe le cose :)
La nascita di questo sito è legata al mio bisogno di non perdere la bellezza delle esperienze raccontate dai vari protagonisti , per questo ho deciso di inserire in questo “luogo” le interviste integrali e di lasciare al loro interno le piccole e umane incertezze, i respiri, i miei errori da neofita “giornalista” e alcuni “fuori onda” che secondo me danno umanità alla fredda e “perfetta” intervista che, per motivi vari molto logici, si inserisce nei documentari o nei racconti visivi.
Il bello di realizzare un documentario è la moltitudine di esperienze che ascolti e registri, racconti che rivedrai più volte durante la costruzione del tuo piccolo viaggio visivo e sonoro. Il brutto di realizzare un documentario è dover tagliare questa moltitudine di preziose testimonianze per raggiungere un minutaggio “accettabile” per la visione “pubblica”, perché per quanto un lavoro sia interessante e dinamico non può durare tre , quattro, cinque ore.
Dario Cicchero

Ortiloquiando è presente su Officine Brand dal 18-09-2014
questa Brand Page è stata visitata da 2982 visitatori univoci.

Il Brand di Ortiloquiando è stato visualizzato 81516 volte
a seguito di ricerche di vario genere su questa piattaforma.

Siamo anche su
  • Facebook
  • Twitter
Attività
  • Arte & Cultura
Zona
  • Torino
Indirizzo

- Torino -

Riferimento

Dario Cicchero

Email

dario.cicchero@gmail.com

Altri contatti

GSM: 348 5924560

Pagina ospitata su officinebrand

Carrello

  • Facebook
  • Twitter
  • WhatsApp
  • Telegram
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Tumblr
  • VKontakte
  • Mail
  • Copy link