Indirizzo
Via della Basilica, 3 - Torino -
L’associazione, con sede nella Galleria Umberto I, è stata fondata nel 2001 da un gruppo di giovani italiani e stranieri da anni impegnati nello studio e nella conoscenza di discipline corporee ed espressive provenienti da differenti parti del mondo.
Nata per promuovere lo studio e la diffusione della capoeira e della danza afro-brasiliana, nel corso degli anni ha dato spazio a diverse tradizioni artistiche incontrando l'India (danza odissi e yoga), l'Africa (danza africana), Cuba (danze afro cubane e haitiane), l'Europa (laboratorio di teatro, teatrodanza) e i Paesi Arabi (danza orientale).
La collaborazione con la compagnia micron a partire dal 2010 ha inoltre arricchito le attività di Multikulti con il prezioso lavoro sulla danza contemporanea e il floor work.
La scelta del nome Multikulti fa esplicito riferimento alla molteplicità delle culture di cui si intende valorizzare l’originalità e l’appartenenza, nel pieno rispetto dello loro valenze artistiche tradizionali.
Gli insegnanti si sono formati attraverso lunghi studi nei Paesi di origine di tali discipline e in molti casi sono originari di questi stessi Paesi.
In una suggestiva sala che si affaccia sull'interno della storica galleria torinese Umberto I, Multikulti accoglie donne e uomini di tutte le età per praticare in un'atmosfera aperta e disponibile.
MultiKulti è presente su Officine Brand dal 18-09-2014
questa Brand Page è stata visitata da 3013 visitatori univoci.
Il Brand di MultiKulti è stato visualizzato 24744 volte
a seguito di ricerche di vario genere su questa piattaforma.
Via della Basilica, 3 - Torino -
Dafne Carli & Paola Chiama
mkulti@yahoo.com
GSM: 338 3608145