Indirizzo
- Genova -
ll GizMark è la naturale evoluzione del MARC, esposizione e mercato dell’Elettronica da quasi 40 anni alla Fiera di Genova.
Nel corso del tempo, la manifestazione, è stata testimone della crescita del peso della tecnologia nella vita dei cittadini: nata come fiera del radioamatore, con l’avvento dei computer è diventata fiera dell’informatica, poi i cellulari hanno conquistato l’attenzione di pubblico ed espositori, infine sono arrivati i dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Ora offre al pubblico novità come dispositivi di mobilità personale, stampanti 3D, occhiali 3D, droni professionali e ludici.
LA VISIONE DEL FUTURO
Il GizMark si pone adesso l'ambizioso obiettivo di diventare, nel breve termine, Salone della Tecnologia, un palcoscenico nazionale per le realtà del settore.
Esposizione, presentazione, dibattito, mercato, condivisione, interazione, intrattenimento: ogni possibile aspetto del mondo della tecnologia farà parte del programma della manifestazione, in modo da coinvolgere tutti gli attori: fruitori, ricercatori, innovatori, produttori, finanziatori, distributori.
Organizzare un Salone della Tecnologia a Genova significa arricchire l’attuale manifestazione con spazi ed eventi che amplino l’offerta al pubblico con contenuti culturali di carattere tecnologico.
Lo spazio mercato del MARC si evolve nel nuovo MARKET: più servizi per pubblico ed espositori, più scelta di categorie merceologiche, una migliorata selezione dell’offerta commerciale.
Uno spazio a disposizione dell’ingegnosità dei Makers e ai mitizzati FABLAB dove si coltivano idee rivoluzionarie e si creano prototipi e invenzioni che cambieranno il nostro prossimo modo di vivere.
Che diventino realtà industriali globali o siano rilasciati come Open Source per condividerli con tutti, questi progetti trovano qui il loro ambiente naturale e la possibilità di essere conosciuti e apprezzati.
MISSION
Nelle prossime edizioni saranno introdotti gradualmente nuovi spazi e contenuti: farà la sua comparsa anche una sezione dedicata alle startup tecnologiche, ricca di eventi specialistici e verrà prossimamente proposta una competizione tra progetti.
Accanto a uno spazio-laboratorio per coltivare il fenomeno dei makers, realizzato con la collaborazione di diversi FabLab del territorio, sarà prevista un’area dedicata alla formazione e agli workshop e una zona attrezzata per meeting rivolta alle aziende.
Non mancheranno l’intrattenimento e un settore per i videogiocatori, e spazi dedicati alle soluzioni innovative per la mobilità personale.
GizMark è presente su Officine Brand dal 23-02-2017
questa Brand Page è stata visitata da 2172 visitatori univoci.
Il Brand di GizMark è stato visualizzato 5578 volte
a seguito di ricerche di vario genere su questa piattaforma.
- Genova -
Enzo Berti
berti@studiofulcro.it
Tel.: 010 590889
Mobile: 335 7090029
Fax 010 8932414