Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost
12994

La comunicazione visiva realizzata attraverso la fotografia è fondamentale per catturare l’attenzione dell’utente e trasmettere messaggi diretti e immediati. Un’immagine colpisce molto di più che un post scritto perché rievoca analogie e sensazioni nello spettatore date dal suo vissuto esperienziale.

OffPOST pubblicato il giorno 17-12-2019 / letto 150 volte
12994

Il tormentone è come uno spot pubblicitario: ha l’obiettivo di entrare nella testa delle persone e ricordargli il prodotto da promuovere. Cosa succede se questo tormentone diventa una hit che pubblicizza un messaggio politico? Quando il meme colpisce scardinando il messaggio e quando invece si rivela essere un boomerang? Una riflessione sull’utilizzo dei social media che con i loro post virali diventano i nuovi metodi di propaganda.

OffPOST pubblicato il giorno 05-12-2019 / letto 200 volte
12994

L’insegnamento delle tecniche fotografiche nell’ambito della fotografia sportiva per realizzare immagini in movimento. L’obiettivo è creare un reportage sportivo, catturando non solo l’azione e le emozioni degli atleti ma ogni elemento che possa essere importante nel descrivere un evento. Verranno svelati ai partecipanti le tecniche e i segreti per creare effetti particolari e immortalare gli attimi più importanti.

OffPOST pubblicato il giorno 30-09-2019 / letto 143 volte
12994

Le lezioni prevedono le basi per proporre il proprio lavoro online, costruire un portfolio web e promuoversi per collaborare con altri professionisti o aziende. Si parte dall’analisi e realizzazione delle immagini realizzate ad un evento per raccontare un reportage, fino alla selezione delle fotografie che andranno inserite nella vetrina online. Infine, verrà creata la propria identità come fotografo attraverso linee guida per la creazione di un sito web personalizzato.

OffPOST pubblicato il giorno 25-09-2019 / letto 161 volte
12994

La Social Media Photography è la fotografia pensata per promuovere brand, marchi ed eventi sui social media. Tagli, inquadrature e slogan sono studiati e confezionati per creare un’immagine comunicativa, in grado di trasmettere un messaggio agli utenti e promuovere l’azienda.

OffPOST pubblicato il giorno 28-06-2019 / letto 195 volte
12994

Una riflessione sulle nuove App che utilizzano utenti e consumatori come brand ambassador per promuovere marchi aziendali.
Chi ci guadagna davvero? E come funzionano? Il caso FriendzApp che in pochi mesi ha raggiunto milioni di utenti e fatto della sua start up giovanile un business.

OffPOST pubblicato il giorno 03-06-2019 / letto 345 volte
12994

Cosa fare per promuoversi sul web? Quali strategie adottare? E come iniziare?
Creare strategie di marketing per rendere efficace la comunicazione online e offline è la soluzione migliore per farsi conoscere sul mercato del lavoro. Se hai un’azienda, un’attività, un negozio o vuoi metterti in proprio devi conoscere le regole fondamentali per pubblicizzarti.
In questa mini guidi scoprirai i punti e consigli per emergere sul web, evidenziare la tua attività e avere successo!

OffPOST pubblicato il giorno 15-05-2019 / letto 337 volte
12994

Le idee fasciste vanno censurate o sono legittime espressioni della libertà di pensiero? Come interpretare la scelta del Salone del Libro di ospitare una casa editrice di stampo fascista? E come opporsi a questa decisione che viola i principi antifascisti della Costituzione Italiana?
“L’Italia democratica ha bisogno oggi, più di qualsiasi altro tempo, di memoria, di valori, di un nuovo impegno antifascista, di tutte le forze che nella resistenza e nella costituzione si riconoscono”. (ANPI Italia)

OffPOST pubblicato il giorno 07-05-2019 / letto 461 volte
12994

Come si formano i pregiudizi sui social media? Come mai sulle nostre pagine facebook leggiamo solo articoli o visualizziamo pubblicità e prodotti che si avvicinano al nostro modo di pensare? Quanto contribuiscono le fake news alla formazione delle nostre idee? I social media hanno grande spazio nella costruzione del pensiero e nella manipolazione della realtà grazie ai bias cognitivi e alla nostra necessità di sentirci parte di una comunità.

OffPOST pubblicato il giorno 02-05-2019 / letto 673 volte
12994

Gli influencer sono i blogger che per passione e per lavoro influenzano e condizionano opinioni, sentimenti e scelte delle persone attraverso la scrittura, condivisione di post, foto o articoli su piattaforme come instangram, Youtube e blog. Sono diventate figure talmente importanti da considerarli “Influencer Marketing” ovvero persone autorevoli ed esperti nel loro settore di competenza che rivestono il ruolo una volta interpretato dagli opinionisti della carta stampata e dei programmi televisivi. Ma quanto le loro opinioni sono certificate e date da una comprovata esperienza nel campo?

OffPOST pubblicato il giorno 09-04-2019 / letto 280 volte
loop-notizie.php
index.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.