Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost
12994

Alessandro Proto è l’uomo che ha realizzato il successo diffondendo comunicati stampa fasulli ai giornali italiani sulle sue presunte gesta come imprenditore, agente immobiliare delle star di Hollywood e squalo della finanza. Con le sue dichiarazioni ha manipolato i mercati azionari, svelato i buchi del sistema giornalistico, minato la credibilità dei media e il proliferare delle fake news.

OffPOST pubblicato il giorno 27-12-2018 / letto 130 volte
12994

Cinzia Otherside è una donna transessuale, personaggio del fumetto di Rat-man ideato da Leo Ortolani. Una storia comica e drammatica che narra l’anima del personaggio fino alla sua evoluzione e trasformazione in “platinata”. Un fumetto che sa raccontare l’identità di genere con ironia, giocando sugli stereotipi ma che riesce a colpire il lettore allo stomaco, portandolo a riflettere sulla discriminazione omo-transfobica presente nella società.

OffPOST pubblicato il giorno 17-12-2018 / letto 99 volte
12994

La storia di Roberto Baggio, dagli esordi a fuoriclasse, le partite con Fiorentina, Juventus, Milan, Inter Bologna e Brescia e i gol con la maglia azzurra. Un campione dentro e fuori dal campo, l’unico ad essere paragonato a Maradona che ha conquistato il Pallone d’Oro, la medaglia come Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e segnato la storia del calcio italiano con 291 gol, posizionandosi settimo nella classifica dei marcatori più forti d’Italia.

OffPOST pubblicato il giorno 12-12-2018 / letto 115 volte
12994

Dai Social Media ai Selfie, la fotografia mobile ha cambiato il ruolo del fotografo e la sua visione di raccontare storie. I fruitori di immagini si fanno autori creando una moltitudine di foto pari a circa 880 miliardi all’anno di cui 350 milioni pubblicate su Facebook e 60 milioni su Instagram.
In questo nuovo panorama dove si colloca il fotografo professionista e qual è il suo ruolo?

OffPOST pubblicato il giorno 20-11-2018 / letto 172 volte
12994

Celebrate Yourself è un progetto fotografico che ha l’obiettivo di raccontare il mondo e la comunità lgbt. Sono state fotografate e intervistate 35 persone con l’intento di scoprire gli hobby, le passioni, il lavoro, principi e valori, andando oltre le etichette gay, lesbica, bisessuale, transessuale. Sono le storie di singoli e coppie tra cui esponenti politici, dejeey, avvocati, poliziotti, giovani, studenti, attivisti, scrittori che hanno fatto coming out, raccontando la loro esperienza, contributo e vissuto.

OffPOST pubblicato il giorno 22-05-2018 / letto 212 volte
12994

La storia delle persone Transessuali non nasce nei buoni salotti borghesi o dentro le associazioni, ma sulla strada, nelle baracche, nelle carceri, nei manicomi. Qui si forma il loro orgoglio, il loro Pride! La vita per una persona trans negli anni ’70 era reato per il solo fatto di esserci. L’ultimo libro di Porpora Marcasciano ha uno stile ironico, sottile e tagliente e narra i momenti più goliardici, ma anche i più drammatici che hanno caratterizzato la vita e le lotte a Napoli, Roma e Bologna, tra clandestinità e prostituzione in quegli anni.

OffPOST pubblicato il giorno 15-05-2018 / letto 370 volte
12994

La nuova mostra alla Reggia di Venaria ha come protagonista uno dei fotografi internazionali più famosi al mondo: Sebastião Salgado. “Genesi” è la ricerca del mondo delle origini, la prova che il nostro pianeta include tuttora vaste regioni remote, dove la natura regna nel silenzio della sua magnificenza immacolata.

OffPOST pubblicato il giorno 09-04-2018 / letto 267 volte
12994

Frank Horvat è un fotografo di origine croata che ha realizzato reportage, ritratti di paesaggi e foto di moda. Un autore polivalente alla continua ricerca della condizione umana, della luce perfetta e della composizione degli oggetti per trovare risposte sul senso della vita.

OffPOST pubblicato il giorno 29-03-2018 / letto 405 volte
12994

La Prostituzione è un lavoro, che utilizza il corpo delle donne per trarne profitto economico. Sebbene sia soggetta a sfruttamento, spesso viene svolta per scelta, per avere una indipendenza economica e soldi facili. Alcune prostitute si raccontano, rivendicando la libertà di scelta e la necessità di diritti e tutele contro le violenze.

OffPOST pubblicato il giorno 13-02-2018 / letto 1116 volte
12994

Il genere non è binario, supera la dicotomia uomo/donna e diventa uno spettro di meravigliose identità ed evoluzione. Solo modificando le abitudini culturali si modificheranno le oppressioni che esse producono e replicano. Questo cambiamento può avvenire se gli individui prendono coscienza delle proprie personali abitudini culturali e si impegnano a cambiarle. Un cambiamento culturale farebbe la differenza, permettendo accettazione, comprensione e rispetto verso tutt* i generi.

OffPOST pubblicato il giorno 05-01-2018 / letto 753 volte
loop-notizie.php
index.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.