Presso il SanTo (Sanremo - Torino) in Pzza dei Dolori, Sanremo (Centro Storico)
Abbiamo il piacere di annunciare e presentare una serata a cura di Barrio Buidlers
Barrio Buidlers è un'associazione culturale situata nella città vecchia di Sanremo, il cui obiettivo è la rivalutazione del territorio tramite l'arte e la tecnologia blockchain
La serata sarà allietata dalla presenza di Sergio Caputo (straordinario violinista e abitante della Pigna - centro storico Sanremo - con un passato di anni di studio e lavoro a Torino, in pieno "SanTo" Style!) e dall'esposizione temporanea delle opere di
Andrea Marchetti
Artista Visuale - Muralista - Pittore
Andrea Marchetti veste i suoi dipinti dei colori dell’empatia e dell’umanità, mettendoli in luce sul palco di una vita moderna in continuo cambiamento ed evoluzione. In costante contatto con le realtà socialmente impegnate della zona, sviluppa una crescente sensibilità per quelle tematiche che diventeranno fondamentali nel suo lavoro: denuncia, lotta, tradizione e condivisione.
La vicinanza al movimento del Graffitismo lo spinge ad approfondire le potenzialità narrative della pittura nel contesto urbano. Gli scenari prediletti sono le zone degradate e abbandonate a se stesse, scenari che hanno un’anima potente ma dormiente e dove la sua street art funge da megafono.
Felipe PINCEL Echeverría
Artista Visuale & Muralista
Felipe “Pincel” Echeverría è un artista cileno poliedrico. Pittura, tatuaggi, illustrazione e muralismo sono i quattro pilastri della sua espressione. “Pincel” è un artista contemporaneo propone i suoi lavori sulla base di un’attenta analisi strutturale e culturale che riconosce e rivitalizza grazie alla conoscenza del lavoro dei grandi maestri occidentali: partendo dai giochi di luce ed ombra che esegue nei suoi tatuaggi - sia monocromi che pieni di colore- passando all'uso pulito e definito delle linee nelle sue illustrazioni, per infine sfociare, grazie all’unione di questi strumenti ed esperienze, in una proposta pittorica aggiornata, che fa di lui un creatore ben inserito nel mondo dell'arte urbana.
Grag Barret
10/08/2022 at 17:51Bellissima collettiva, Bravi!