Se non vi è mai capitato di andare in Sardegna, non vi preoccupate, perchè ve la portiamo noi sotto casa. Una finestra sul Mediterraneo, sapori, profumi e colori di un'isola che è nel cuore di tutti.
Dal 20 di Settembre al 23 di Settembre, potrete vivere dei momenti fantastici a Biassono in provincia di Monza Brianza. Si ringrazia il Sindaco Casiraghi Luciano e tutta lìAmministrazione che ha fortemente voluto la manifestazione che da anni porta i colori della Sardegna nel continente.
In Piazza dell Libertà quindi, potrete assaggiare antiche ricette tramandate da diverse generazioni (come il maialino cotto alla sarda), scegliendo se consumarle direttamente o portarle a casa. Avrete la possibilità di acquistare prodotti tipici che non sono sempre di facile reperibilità, come i Papasinos (dolci di pasta frolla, noci, uva passa e mandorle), il torrone di Tonara (completamente privo di zucchero e fatto con solo miele e noci), il Pane Guttiau e Carasau, il prosciutto di Pecora, una vasta gamma di pecorini, la Bottarga, il Mirto di Selargius, il vino Cannonau, la tipica birra sarda, la Ichnusa, e tante altre prelibatezze, tutte da scoprire. Assisterete a spettacoli folcloristici e ammirerete le creazioni dell’artigianato locale, tra cui spiccano i celebri coltelli di Pattada. Avrete accesso a tutte le informazioni turistiche su quest’isola meravigliosa.
Aggrega contenuto