Codogno – dal 13 al 16 Settembre 2018, nella splendida cornice della Loggia e di Piazza XX Settembre, la città di Codogno ospiterà la manifestazione “Sardegna In Piazza”. Col patrocino del Comune di Codogno e della Provincia di Lodi.
Sardegna in Piazza un’esperienza coinvolgente: non si tratta infatti di un comune mercatino itinerante di prodotti regionali, ma di un vero e proprio viaggio negli usi e costumi tipici di un’isola che ha moltissimo da offrire nei settori della cultura, dell’artigianato, del turismo e dell’enogastronomia. Potrete assaggiare antiche ricette tramandate da diverse generazioni (come il maialino cotto alla sarda), scegliendo se consumarle direttamente o portarle a casa. Avrete la possibilità di acquistare prodotti tipici che non sono sempre di facile reperibilità, come i Papasinos (dolci di pasta frolla, noci, uva passa e mandorle), il torrone di Tonara (completamente privo di zucchero e fatto con solo miele e noci), il Pane Guttiau e Carasau, il prosciutto di Pecora, una vasta gamma di pecorini, la Bottarga, il Mirto di Selargius, il vino Cannonau, la tipica birra sarda, la Ichnusa, e tante altre prelibatezze, tutte da scoprire. Assisterete a spettacoli folcloristici e ammirerete le creazioni dell’artigianato locale, tra cui spiccano i celebri coltelli di Pattada. Avrete accesso a tutte le informazioni turistiche su quest’isola meravigliosa.
"Nella serata di domenica 16 Settembre saranno effettuate le premiazioni della 3a edizione dell'OSCAR DELLO SPORT, dove atleti, squadre e società sportive saranno premiati per risultati sportivi ottenuti nella stagione passata, ma ci saranno anche premi speciali alla carriera, per meriti organizzativi e per anniversari di fondazione".
PROGRAMMA
Giovedì 13 Settembre dalle ore 12,00 alle ore 23,00. Dalle ore 19,00 aperitivo di benvenuto “Naturalmentesardi”.
Venedì 14 Settembre dalle ore 14,00 alle ore 23,00 - Alle h.19,00 “Conosciamo la Sardegna”.
Sabato 15 Settembre dalle ore 08,00 alle ore 23. Alle ore 20,00 Sardinia Live Show.
Domenica 16 Settembre dalle ore 08,00 alle ore 23. Alle ore 18,00 “Spettacolo Folcloristico.”
Aggrega contenuto