Giovedì 8 marzo 2018 | H 20 Cena + H 21.15 Format teatrale
NARRAZIONI AL FEMMINILE - WOMAN'S DAY
con Federica Alloro, Anna Rita Anselmi, Silvia Cancedda, Marta Zotti
coordinamento Andrea Ciommiento
liberamente tratto dalle drammaturgie di Franca Rame, Eve Ensler, Joel Pommerat, Daniel Veronese, Ágota Kristóf, Michel Tremblay
piattaforma CO.H Torino
Ecco il menù della serata:
------------------
Vitello tonnato alla maniera antica
Cipolla di Andezeno in salsa di peperone
* * *
Risotto al Castelmagno con miele al timo
Plin al sugo d’arrosto
* * *
Guancia di vitella stracotta al Nebbiolo con contorno di verdure
* * *
Mousse al Gianduja con salsa di mascarpone
------------------
Compreso acqua, caffé e Barbera Cantine Castelvecchio o Cortese Ca’ Vignà
40 euro a persona incluso spettacolo
------------------
Solo su prenotazione allo 011/521.63.57
PRESENTAZIONE
"Un albergo, mi disse, era una grande casa dove molta gente viveva, mangiava e dormiva, ma nessuno conosceva nessun altro. Mi disse che questo descriveva molte famiglie del mondo di fuori" (Chuck Palahniuk)
In occasione della Giornata Internazionale della Donna presentiamo la serata speciale "Narrazioni al femminile" a cura della piattaforma artistica CO.H in collaborazione con l'Albergo San Giors.
Il format “Narrazioni al femminile” si presenta come un evento performativo in spazi non convenzionali (case, alberghi, cortili condominiali, festival urbani). Una storia corale in cui quattro giovani donne raccontano la loro versione dei fatti sul mondo femminile. Una confessione ironica e autentica tra le mura domestiche. Una condivisione del proprio mondo intimo all’interno di una festa. Una “esperienza di finzione reale” in cui sia il pubblico che le attrici sono protagonisti del medesimo momento. Senza distinzioni.
Il progetto vuole promuovere l’incontro e il coinvolgimento di pubblico, abitanti e artisti nella promozione di eventi in piccola scala. Una progettazione collettiva e partecipata con il fine ultimo di promuovere luoghi sociali di convivenza e apprendimento attraverso il teatro. Momenti in cui i partecipanti possono incontrarsi, riunirsi e ascoltare insieme storie comuni.
BIO CO.H
Nata a Torino nel 2013, la piattaforma artistica CO.H è composta da un gruppo stabile di giovani professionisti e professioniste delle arti performative e del teatro. Il gruppo progetta spettacoli, laboratori e percorsi di rigenerazione urbana guardando all'esperienza artistica come fonte di sviluppo sociale (art co.housing) e costruzione di comunità.
BIO ALBERGO SAN GIORS
La data di apertura è fissata al 1820 ma la storica locanda pare esistesse già prima delle costruzioni dell’attuale sede, nella casa progettata dall’ingegnere Carlo Bernardo Mosca (1792-1867).
Conosciuta come trattoria “Ponte Dora” sotto la proprietà di Maria Salvetti, si trasformò in albergo-ristorante nel 1904 per volontà di Antonio Truffo. Da allora si sono succeduti diversi proprietari, dall’illustre Bartolomeo Olivetti degli anni ‘50 a Giancarlo Cristiani, noto gallerista torinese.
Aggrega contenuto