E’ intorno ad un tavolo della Credenza di Bussoleno, al termine dello spettacolo teatrale “Caino Royale” dello scorso marzo che Rita Pelusio ha lanciato la proposta di portare in Valle una rassegna di saltimbanchi e artisti di strada per sostenere la nostra lotta. Qualche mese dopo avevamo già il titolo! “Sulla cattiva strada” riunirà, il 10 settembre a Bussoleno dalle ore 14:00 fino a notte fonda, saltimbanchi, artisti, suonatori e dj-set provenienti da Milano e Torino.
Sarà una giornata interamente dedicata alla musica, all’arte circense, agli spettacoli e al cibo di strada. Una giornata delle meraviglie per nonne, nonni, mamme, papà, piccine e piccini nel più vero e sincero spirito notav. Oltre agli artisti Via Walter Fontan sarà animata, dalle 13:00 , dai produttori agricoli di “Genuino Valsusino”, dai comitati e da alcuni cuochi NOTAV per offrire i loro prodotti e per permettere ai visitatori di mangiare in un circo a cielo aperto. La musica diAlp King e le fotografie di Diego Fulcheri e Luca Anselmo allieteranno orecchie e occhi degli spettatori. Dalle ore 15 e per tutto il pomeriggio i Freakclown, Rita Pelusio, Anna Marcato,Oscar Agostoni, Mago Barnaba, Tobias Circus, Banda degli Ottoni a scoppio e molti altri si alterneranno nel centro di Bussoleno proponendo la loro musica e i loro spettacoli.
Alle ore 21:00 “Sulla cattiva strada” proseguirà con il grande spettacolo sulla piazza della Chiesa che vedrà l’avvicendarsi sul palco di tutti gli artisti. La giornata si chiuderà verso mezzanotte con la musica del Dj-Set “Fior fior di festa”.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Le offerte raccolte durante l’intera giornata e ogni altro contributo volontario all’organizzazione della rassegna saranno devolute per le necessità economiche del movimento. In caso di maltempo gli spettacoli saranno ridotti e proposti presso il salone polivalente di Bussoleno. Bambine e bambini siete pronti? … sarà un meraviglioso modo per concludere le vacanze estive!
Aggrega contenuto