Streat Fish, al MAcA cibo sano e consumo responsabile
Pesce, sostenibilità e gusto street food. Al Museo A come Ambiente arriva Streat Fish, evento etico organizzato da ConsuMare Giusto e Gaia Eco-banqueting, un’esperienza culinaria che porta avanti un’idea di consumo sostenibile del pesce rivolta al pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema marino.
Venerdì 22 aprile 2016, dalle ore 19:30 alle ore 22:30, StreatFish offrirà del cibo sano e sostenibile, informando e suggerendo i consumatori riguardo alle buone azioni di salvaguardia del mare, alla legalità e alla difesa del patrimonio culturale delle popolazioni costiere.
L’evento prevede una cena in un contesto informale e rilassato, con proposte gastronomiche preparate con gusto, leggerezza e accostamenti ricercati. Fondamentale l’accurata selezione delle materie prime, secondo i principi di filiera corta, chilometro zero, stagionalità, salvaguardia di specie a rischio estinzione e riduzione dell’impatto della pesca sugli ecosistemi.
Streat Fish non è soltanto una degustazione, ma un vero e proprio laboratorio in cui ognuno ha l’opportunità di sperimentare alternative di gusto e di consumo, di prendere consapevolezza degli effetti positivi che possono derivare da scelte più responsabili.
L’associazione ConsuMare Giusto è attiva nella diffusione di un consumo consapevole con lo scopo di migliorare le condizioni delle riserve di pesca e degli ambienti naturali. Ugualmente, Gaia Eco-banqueting promuove l’utilizzo di prodotti nel pieno rispetto della natura e della stagionalità, ecosostenibili e senza aggiunta di additivi chimici.
La partecipazione all’evento avrà un costo di 22 Euro (17 Euro per i possessori dell'Abbonamento Musei), comprensivi di tre degustazioni di pesce ed un bicchiere di vino. Si consiglia la prenotazione (entro la sera di giovedì 21 aprile), inviando il proprio nome e cognome, con il numero di persone partecipanti, scrivendo un sms o un messaggio whatsapp al numero telefonico +39 329 2616086.
Aggrega contenuto