PassepARTout Unconventional Gallery organizza dal 17 al 31 ottobre 2015 DOG ART Rassegna d'Arte Cinofila a favore del servizio "Cani Guida" del Lions Club di Limbiate.
Il Cane, compagno dell’Uomo da tempi lontani, è protagonista di questa rassegna d’arte con la quale vogliamo celebrare l’amicizia e l’amore puro che ci lega a questo animale meraviglioso.
Amico fidato, compagno di vita, guardiano, a volte eroe. il Cane ci ha dimostrato nei secoli il proprio affetto e lealtà. Questa sua dedizione oggi ci è di grande aiuto, imparando a svolgere attività atte a favorirne l'inserimento e l'integrazione nelle attività sociali e civili dei non vedenti.
DOG ART ha lo scopo di raccogliere fondi al fine di contribuire all'addestramento dei cuccioli che verranno poi affidati ai non vedenti di tutta Italia.
La mostra verrà inaugurata presso Ata Hotel EXPO FIERA Milano – Pero in Via Keplero 12, sabato 17 ottobre alle ore 18,00 alla presenza del Presidente del Lions Club Milano ai Navigli Manlio Dozzo e del Presidente Nazionale dei Cani Guida dei Lions Giovanni Fossati, autorità pubbliche e private e il Consigliere Comunale di Milano e Presidente F.I.B.A, Gianluca Comazzi
Durante la manifestazione sarà possibile assistere ad una sessione di “obedience dog” a cura della Dott.ssa Cinzia Stefanini, Etologa degli animali d'affezione, Educatrice cinofila APNEC - specialista nella rieducazione comportamentale, di Matteo Gelosa educatore APNEC responsabile dell’associazione sportiva Dog Gang e della Dott.ssa Deborah Briasco.
L’obedience Dog è un’attività “sportiva” che si basa su diversi esercizi di obbedienza pensati per accrescere l'autocontrollo e l'attenzione del cane attraverso la massima esaltazione del rapporto comunicativo e di fiducia tra cane e padrone.
In mostra le opere d’arte del Maestro Bruno Tosi, Tommaso de Falco, Nadia Buroni, Daniela Ria, Laura Muolo, Lorenzo Villa, Roby Cappellaro, Amelia Del Vecchio, Richard Feeling, Mara Lorenzini.
Le opere saranno in esposizione fino al 31 ottobre.
Ingresso Libero. Attenzione: "per ragioni organizzative e di sicurezza, l’accesso ai cani non è consentito".
Per tutti i visitatori dell'evento DOG ART che arriveranno in metropolitana a Molino Dorino verrà messa a disposizione una navetta gratuita che vi condurrà all'ATA HOTEL EXPO FIERA, dove si svolgerà l'evento. Per ulteriori informazioni inviate un messaggio email a: passepartoutgallery@libero.it o telefonate al 3382144483
Evento a cura di Elena Ferrari Art Director
Aggrega contenuto