Dopo lo strepitoso concerto di Natale che li ha visti protagonisti al Cap10100, The Bluebeaters tornano in concerto dal vivo per la presentazione di “Everybody Knows”, il nuovo album in uscita in tutta Europa, Giappone e Nord America il 13 aprile 2015.
Giunto a sei anni di distanza dall’ultima produzione in studio, il nuovo disco edito da Record Kicks - etichetta italiana cult per gli appassionati di soul e funk - sigilla e consacra il cambio di rotta dei BlueBeaters.
Un vero e proprio back to the roots: da una parte il recupero del suono originale, più “vintage” dei primi anni, dall'altra l’inserimento di elementi più legati alla modernità. Alle reinterpretazioni dei classici della musica arrangiati in “chiave Bluebeaters” si affiancano brani originali, che evidenzino la nuova creatività della band, in formazione originale, a cui, dopo la separazione da Giuliano Palma, si è aggiunta l'ormai imprescindibile presenza di Pat Cosmo alla voce e al piano. Insieme a lui, ritroviamo Cato Senatore alla chitarra, De Angelo Parpaglione al Sax, Mr Tbone, Voce & Trombone, Pak Ko al basso e Davide "Enphy" Cuccu alle tastiere.
Sabato 11 Aprile 2015 è la serata giusta per vedere dal vivo, nel club in cui prese avvio la loro storia, la band che da 20 anni fa ballare con il suo inconfondibile stile in levare. Prima e dopo il concerto selezioni soul / rnb/ ska / popcorn con gli special guest Luis & Jimmy della Soulful Torino Records.
Aggrega contenuto