Segnaliamo con piacere l’anteprima del film del giovane 20enne Stefano Clari "IL DESERTO DI LEVI"giovedì 19 ore 21 al cinema teatro Gobetti di San Mauro Torinese, via Martiri della Libertà 17.
Segue dibattito con regista e attori sulla filmografia giovanile, condotto da Jessica Pasqualon.
Ingresso 5 euro
Info e prenotazioni 011.5619129 – 347.2547687
IL DESERTO DI LEVI
Un film di Stefano Clari
Con: Pietro Mossa, Antonio Cranco, Anna Cuculo, Rossana Bena, Elisabetta Angelin, Michele Franco, Nicola Marchitiello, Salvatore Barbara, Diego Giuffrida, Giulio Liberati, Matteo Piccinini, Erica Landolfi
Levi Faldini ha paura della realtà che lo circonda a causa della sua insicurezza e della sua fragilità, paura che lo induce a vivere una gelida solitudine accentuata dalla morte del padre, unica figura a lui cara. Vive un attaccamento morboso nei confronti del proprio lavoro, per un semplice motivo: è l’unica cosa che ha, è l’unica cosa che lo tiene impegnato e gli permette di organizzare la propria vita secondo schemi rigidi. L’ordine domina la vita di Levi.
Un giorno, il datore di lavoro lo accusa di non svolgere correttamente il suo mestiere, facendo crollare l’unica certezza della sua desolata esistenza. Levi si trova ad affrontare la propria vita rendendosi conto, per la prima volta, di avere in mano le redini del proprio destino.
L’assenza di certezze e di ordine permetterà a Levi di scoprire una sua compassionevole umanità che rinnoverà la sua concezione di vita. Levi si troverà davanti a un bivio: da una parte un arido e desolato deserto e dall’altra la vita.
Cenni biografici
Stefano Clari, 20 anni, vive a Torino. Ha conseguito il diploma presso l’ITS Albe Steiner, frequentando il corso di cinema e televisione. Ha realizzato vari lavori di editing video, tra cui: montaggio del cinegiornale del palio di Cassina de Pecchi (Milano); montaggio e color correction del videoclip musicale ‘Il lato giusto’ girato a Londra; regia e montaggio di una video intervista all’allenatore Antonio Conte per la Fondazione Sant’Anna; sceneggiatura, regia e montaggio del suo primo mediometraggio dal titolo ‘Il deserto di Levi’.
Aggrega contenuto