La Rassegna Piemontese che porta sonorità jazz, soul e blues nei paesi
sabato 12 luglio - Harpin’ Blues Band a Monasterolo Torinese
Prosegue la rassegna “Jazz Around The Clock”, che unisce grande musica jazz, blues e soul a enogastronomia, arte e cultura.
Sabato 12 luglio nello spazio della struttura mercatale di Monasterolo Torinese (Torino), alle ore 20,30 si esibisce la Harpin’ Blues Band con un progetto musicale di grande qualità.
Harpin’ On Blues è uno spettacolo di musica live dinamico e coinvolgente che, rivisitando la discografia dei più importanti armonicisti della storia del blues, propone un viaggio attraverso le radici del blues rurale, il Chicago style anni 50-60, e le più moderne sonorita, swing, funk e R&B. La passione per l’armonica, il blues e la musica in generale, l’amicizia che lega da anni i musicisti che compongono la band, e la particolare strumentazione adottata, alimentano continuamente un vasto repertorio che spazia tra brani di Little Walter, James Cotton, Junior Wells, William Clarke, Norton Buffalo, Robert Johnson, Muddy Waters, Magic Sam e tanti altri. La band ha partecipato a numerosi e prestigiosi Festival, aprendo concerti di grandi artisti del blues internazionale, quali Bob Margolin, Mark Hummel, Brian Templeton e Sofie Reed. All’inizio del 2012 è nato il loro primo album “A.O.Blues”
Aggrega contenuto