Voci narranti. Le collezioni del territorio raccontate dagli storici dell'arte
l’associazione culturale Pentesilea presenta
IL PAGANESIMO AL MUSEO DI ANTICHITÀ: CULTI RELIGIOSI, EPIGRAFI E SEPOLTURE
La storica dell'arte Annarita Martino accompagna i soci in un percorso tematico fra le collezioni del Museo d’Antichità, alla scoperta dei riti religiosi e funebri in uso nella società romana.
Quota di partecipazione per i soci: 5 euro + ingresso al museo (gratuito per i possessori di Abbonamento Musei 2014). I non associati interessati al programma e alle attività di Pentesilea possono partecipare gratuitamente a una visita se contestualmente alla prenotazione fanno richiesta di tesseramento (quota annuale 10 euro).
Ritrovo: giovedì 15 maggio, ore 17,00 piazzetta Reale, Torino
Durata: un'ora e mezza circa
In sintesi: DOVE Museo d’Antichità QUANDO 15/05 h 17,00 CON CHI Annarita Martino QUANTO: 5 € + biglietto del museo per i soci, gratis per i nuovi soci (tessera annuale 10 €)
Prenotazione obbligatoria entro il 13 maggio a:
segreteria@pentesilea.org
3473120419 - 3384481533
Per informazioni sulle attività dell'associazione:
VOCI NARRANTI. LE COLLEZIONI DEL TERRITORIO RACCONTATE DAGLI STORICI DELL'ARTE
L'associazione culturale Pentesilea propone un calendario di visite alle collezioni del territorio curate da storici dell'arte, che diventano le suggestive voci narranti delle vicende culturali e storiche dall'antichità al contemporaneo. Le visite sono aperte ai soci di Pentesilea, previa iscrizione e versamento della quota di partecipazione.
Il programma è scaricabile online su www.pentesilea.org
Pentesilea è un’associazione culturale attiva nell’ambito storico-artistico, che nasce a Torino nel 2011 per volontà delle storiche dell’arte Elena Di Majo, Michela Goi e Federica Tammarazio. La ricerca, la divulgazione e la promozione delle arti sono l’obiettivo dell’associazione Pentesilea, che si pone come ente apartitico, apolitico e senza scopo di lucro.
Aggrega contenuto