"99 Posse "
29 MARZO 2014
HIROSHIMA MON AMOUR
CURRE CURRE GUAGLIO' 2.0
Ingresso 12 euro www.hiroshimamonamour.org
1994-2014. A 20 anni di distanza dalla sua prima pubblicazione, i 99 Posse tornano con “Curre Curre Guagliò” in versione 2.0.
E’ il rifacimento di uno dei più noti e fortunati dischi del panorama indipendente italiano. La pubblicazione dell'album, avvenuta nel 1994, fu un evento a dir poco dirompente per la musica italiana, in particolare per quella che raccontava di temi militanti come la giustizia sociale e l'antifascismo. Il testo della canzone che dà il nome all'album fu selezionato in un'antologia della letteratura italiana per le scuole superiori ("Le basi della letteratura", Bruno Mondadori Editore, 2013), dopo aver ricevuto innumerevoli riconoscimenti come il 49° posto nella classifica di Rolling Stone Italia dei 100 dischi più belli di sempre. All'album originale parteciparono ospiti come Daniele Sepe, Bisca e Speaker Cenzou, mentre il regista Gabriele Salvatores inserì la traccia principale del disco nel suo film "Sud", cosa che fruttò all'album la Targa Tenco come miglior opera dialettale e il premio Ciak come miglior colonna sonora.
Ora, in occasione del suo ventennale esce completamente riarrangiato, reinterpretato, riletto e risuonato “Curre Curre Guaglio' 2.0 - Non un passo indietro”, il nuovo disco dei 99 POSSE distribuito Artist First, che ripercorre i grandi successi della prima discografia della Posse guidata da Luca “O’ Zulù” Persico.
Ore 22.00, ingresso 12 euro www.novenove.it
Presentandovi con la Vostra Opensourcecard (come sempre) avete diritto a riduzione di 2 euro sul costo del biglietto, per chi lo acquista alla cassa la sera del concerto!
Hiroshima Mon Amour è in Via Carlo Bossoli, 83 – 10135 Torino
Aggrega contenuto