Gli Aritocrats, band fondata da Guthrie Govan - chitarra (Asia/GPS, Dizzee Rascal) Bryan Beller - basso (Steve Vai, Dethklok, Mike Keneally-,Joe Satriani), e Marco Minnemann - batteria (Adrian Belew, UKZ,vNecrophagist, Joe Satriani)
I tre "monster player" hanno iniziato a suonare insieme quasi per caso durante il Winter Namm del 2011. La gig andò così bene che sorprese sia il pubblico sia i tre musicisti. "L'alchimia era così grande" - disse Govan - "che quando ci siamo trovati giù dal palco ci siamo detti: "Funziona. Dobbiamo registrare"
Dopo un esplosivo primo disco dove ogni composizione è stata pensata per valorizzare le caratteristiche peculiari di ognuno dei tre musicisti (spesso scritte da uno per valorizzare le caratteristiche dell'altro) , con registri musicali che spaziano dalla Fusion al Prog, al metal, al Jazz, a "canoni" zappiani, la band ritorna col nuovo album “Culture Clash” rilasciato nel Luglio del 2013 che ha esordito direttamente al numero 16 delle classifiche Billboard Jazz.
Aprono il concerto:
DOLCETTI sono un duo strumentale di rock pazzesco e disturbato formato dal celebre chitarrista Gianni “Jana” Rojatti ed il batterista Erik “Nervo” Tulissio.
mischiano tra loro i generi piu` disparati: progressive, shred, metal, reggae, pop e dance anni ’90!
Il loro primo disco METALLO BEAT ha rapidamente catturato fan in tutta Europa, conquistando importanti risultati di vendita e recensioni: primo nella classifica Mondadori Shop, restando – incredibile per un album strumentale – saldamente ancorati per settimane a fianco di artisti come Lucio Dalla, Tiziano Ferro e Sergio Cammeriere; disco del mese con punteggio di 5/5 su “Guitar Techniques” l’autorevole rivista inglese di tecnica chitarristica più venduta al mondo; disco del Mese su “Chitarre” la principale rivista di settore italiana; inseriti nella compilation di Fireworks una delle più importanti riviste rock inglesi.
La band trova la sua dimensione ideale nel live dove il duo, supportato unicamente da sequenze elettroniche e loop, stravolge il proprio repertorio tra virtuosismi, improvvisazioni e follie strumentali.
Pagine ufficiali:
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Dolcetti/
Apertura porte: 20:00
Ingresso alla porta: €23,00
Biglietto in prevendita € 20,00 + d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI PRESSO I SEGUENTI NEGOZI
Video music, Via Po 21, Torino.
Rock&Folk, Via Bogino 4, Torino
Queen Music, Via Borgaro 45, Torino
Pagan Moon Via Gaudenzio Ferrari, 2, Torino
Riduzioni: Come Sempre, presentandosi alla porta, dotati di propria Opensourcecard, vi ricordiamo che avrete diritto a una convenzione che vi fa risparmiare il 20% sul biglietto di Ingresso!
Aggrega contenuto