Dialoghi intorno alla musica italiana a cura diAlberto Campo
Gli artisti della musica parlano del mondo con le loro canzoni. Alcuni hanno (molte) cose da dire anche lontano da palchi e studi di registrazione. Per il secondo anno, il critico Alberto Campo intervista quattro famose voci del panorama italiano che, accettata la sfida di raccontare se stesse, svelano al pubblico passioni e fonti d’ispirazione, curiosità e aneddoti. Tweeting #orecchioindiscreto
Mercoledì 12 febbraio ore 21
Fra (post) rock e letteratura Emidio Clementi è la voce dei Massimo Volume, gruppo fondamentale delrock alternativo che da oltre vent’anni “parla” attraverso testi crudi e diretti, con tutta la forza di chi usa la musica come strumento narrativo.
Mercoledì 5 marzo ore 21 Un romantico a Milano
Punto focale dei Baustelle, quelli di Charlie fa surf e La morte (non esiste più), oltre che romanziere con Il regno animale (Mondadori, 2012), Francesco Bianconi è paroliere sofisticato e attento alle sfumature, di senso e di realtà.
Mercoledì 26 marzo ore 21
Professione: rocker Artista dotato di straordinaria vitalità, Piero Pelù si è affermato come cantante (e performer) dei Litfiba, ha pubblicato dischi da solista e firmato importanti collaborazioni, dal 2013 è “vocal coach” nel talent show The Voice.
Mercoledì 16 aprile ore 21 Il fenomeno anonimo Per I Cani, «l’ennesimo gruppo pop romano», come si autodefiniscono su Facebook, il successo è arrivato grazie al passaparola, prima di fare concerti e dischi. Racconta com’è andata Niccolò Contessa, voce della band.
In collaborazione conBirra Menabrea Ingresso up to you! ed è compresa anche una Birra Menabrea da 33
Aggrega contenuto