Dopo il successo dei precedenti tour che ha visto spopolare il collettivo francese nelle città di Roma, Bologna, Milano e Firenze, i Chinese Man tornano per tre date nei più prestigiosi club del Nord-Italia. Il tour partirà da Torino Giovedì 6 Febbraio nella storica location dell’Hiroshima Torino.
Saranno delle date speciali per i Chinese Man, che accompagnati dagli Taiwan MC - Chinese Man Records , fresco del suo primo lavoro da solista, e Youthstar con il quale hanno registrato le tracce più amate dal loro pubblico, presenteranno uno show totalmente rinnovato per celebrare il decennale della Chinese Man Records con le release del nuovo EP “ONCE UPON A TIME” - proprio nel mese di Febbraio - e dell’attessimo nuovo album “ THE GROOVE SESSION VOL. 3 ” in uscita ad Aprile 2014.
Radici ben piantate nella cultura hip-hop, i Chinese Man sono tra i migliori interpreti a livello europeo della scena breakbeat. Racchiudere il loro stile in un singolo genere sarebbe riduttivo, in quanto il loro repertorio spazia dal funk, passando attraverso tutta la bass music, fino alla musica tradizionale d'origine orientale e persino qualche incursione nelle pieghe dello swing.
Basti sentire I've Got That Tune, brano che attinge dalla tradizione melodica francese, riarrangiato con un beat che rende unico e immediatamente riconoscibile il sound della crew. Ma Chinese Man non è solo arte musicale, bensì anche visual art, infatti la crew accompagna le proprie performance musicali con giochi di luci ed immagini che fanno dello spettacolo un evento artistico a tutto tondo.
Aggrega contenuto