Il laboratorio tratta tecniche teatrali per il benessere psicofisico è a cura di Stefania Soi, presidente dell'associazione culturale Giallopalo, nonché orientatrice, mediatrice Feuerstein e formatrice in ambito vocale ed espressivo, esperta in tecniche di apprendimento non formale e in progetti terapeutici/riabilitativi in contesti di disabilità.
Il laboratorio è destinato a giovani e adulti con o senza esperienza teatrale.
Sono previsti 12 incontri il giovedì dalle 18,30 alle 20,30 dal 09/01/14 al 27/03/14.
Nella società odierna è fondamentale saper gestire il linguaggio non verbale, per trasmettere con efficacia i nostri messaggi e affrontare paure e difficoltà relazionali che ci impediscono di farci comprendere dagli altri. Si propone un percorso formativo sull’educazione alla Teatralità.
Programma: esercizi per l’utilizzo del corpo; vocalità, articolazione delle parole, suoni (espressività e significato) tramite tecniche tratte da terzo teatro, danza afro, espressione corporea e uso della voce, applicate ai temi della diversità e interculturalità, praticate anche in altre zone del mondo. Si svilupperanno nuove forme di espressione, creando le condizioni affinché i partecipanti scoprano le proprie potenzialità, trasformando i propri limiti in punti di forza.
Si prefigge di far scoprire un corpo nuovo, più libero e agile, esplorarlo nello spazio, giocando con equilibrio e disequilibrio, tessendo collegamenti tra opposti, sperimentando ritmi musicali e ritmi interni diversi, affidandosi al movimento autentico che ognuno sa esprimere per evocare contenuti simbolici creando una personale danza da condividere con il gruppo.
Le iscrizioni si possono effettuare via e-mail all’indirizzo: giallopalo@virgilio.it o telefonando al numero 388.1807986 entro l’08/01/2014 La quota di aprtecipazione è di € 100.
Si consiglia un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
Aggrega contenuto