Decine di concerti tutti gratuiti, dal pomeriggio fino a notte per fare di Alassio la capitale estiva del busker musicale.
Musica e mare, un binomio da sogno per celebrare la fine delle vacanze! Se poi la cornice è Alassio e il quadro è musica, aperitivi, arte di strada e relax, i motivi per recarsi in Liguria dal 29 al 31 Agosto 2013 diventano numerosi: nel ricco calendario estivo di Alassio arriva AlassioLime, l’evento culturale innovativo che coinvolgerà oltre 30 artisti italiani e internazionali creato grazie al prezioso aiuto e alla sensibilità dell’Assessorato al Turismo e della Città di Alassio e alla collaborazione con l’Associazione VivAlassio New Generation.
AlassioLime fa approdare in Liguria il busking, l’arte di strada che da Mosca a Berlino, da New York a Londra, porta gli artisti tra le strade con l’unica forza del proprio talento e di un cappello in cui il pubblico concretizza il proprio apprezzamento per la street performance. Alassio si apre così ad una modalità autentica di incontro tra l’arte e le persone molto comune in tutto il mondo eppure molto rara in Italia. È in stile busking che le ore calde dei pomeriggi del festival vedranno le esibizioni musicali acustiche tra la spiaggia e le suggestive strade in pietra del budello. AlassioLime si sposta per la sera in Piazza Partigiani per i concerti di 2 Fat Men e Piotta e approda in spiaggia per la festa di chiusura con il dj set di Frankie Hi-Nrg.
L’organizzazione è curata in collaborazione con _resetfestival, il noto festival di musica emergente torinese giunto quest’anno alla quinta edizione, che porterà i propri artisti al mare e inviterà le band italiane a candidarsi per suonare in apertura agli headliner, determinando di fatto un dialogo tra artisti e tra territori e regioni, grazie alla partnership con Sounday Music, che coordina l’iscrizione dei buskers per AlassioLime.
Sono stati organizzati in collaborazione con Riviera Gang e Magic Moonday la festa in spiaggia del 31 agosto e i dj set di AlassioLime che si terranno dalle 15.00 alle 18.00 tra le spiagge linere del Molo, del Torrione e dell’area a levante del pontile verso il Porto. La parte iniziale del Pontile Bestoso sarà, nei giorni del festival, la location per l’area media con le postazioni di tre web radio dove si svolgeranno – dalle 18 alle 22 – show e interviste agli artisti.
Dopo i pomeriggi dedicati agli artisti emergenti, ai dj set e alle attività dell’area media, le tre serate del festival, presentate da Ketty Passa – speaker di Radio Popolare, volto di DeejayTv e cantante – vedranno protagonisti tre grandi nomi: 2 Fat men, Piotta e Frankie Hi Nrg.
Aggrega contenuto