Formatisi nel gennaio 2009 dal batterista inglese Paul Greenwell (Newcastle, England) già batterista della famosa band TOO RUDE e Green Ade e Liba, chitarrista da anni nel panorama internazionale già Arsenico, Slep, Mr Alan Jackson, Rumhoney. I 2 fat men si sono inseriti immediatamente nella scena musicale italiana e inglese, e vantano 700 concerti insieme svoltisi in tutta Italia, Inghilterra, Francia e Germania.
Recentemente hanno aperto, unica band, il concerto di mr Bob Dylan a barolo il 16 luglio, per Collisioni festival. E a dirla tutta l’hanno anche chiuso.
Oltre al lavoro svolto sull’inedito i 2 fat men si divertono a rivisitare covers più o meno famose con un suono del tutto nuovo … ci si ritrova a sentire i Metallica accanto ai Coldplay in un’atmosfera unica : una chitarra e una batteria che accompagnano due voci.
I 2 fat men hanno un album alle spalle (The beginning / Reset 2011) e uno in vista (uscita aprile 2013). I 2 fat men partiranno per un tour mondiale alla fine di ottobre toccando Parigi, Londra e New York per un totale di 16 concerti.
Aggrega contenuto