Salta il Festival internazionale della canapa che si sarebbe dovuto svolgere al Pala Alpitour di Torino dal 17 al 19 maggio. Gli organizzatori di Sativa Torino Expo denunciano:
“Il ministro Salvini ieri ha divulgato un’intervista dove cita il festival della canapa e lo definisce uno scempio, oltre a giurare di far chiudere qualunque punto vendita commercializzi la canapa sativa. Difficile a questo punto far comprendere che Sativa Torino Expo non è una festa che punta alla promozione delle droghe leggere.
Per questo motivo molti standisti hanno abbandonato l’idea di partecipare e per questo motivo siamo costretti ad annullare l’evento in primo luogo per tutelare chi essendo presente rischierebbe la propria attività direttamente al festival vedendosela chiudere. Ci auguriamo che presto la possibilità di divulgare un pensiero attraverso un evento culturale torni ad essere una libertà non soggetta a repressione.è nato come un progetto culturale e divulgativo che come obiettivo principale si pone la diffusione e l’informazione sugli usi e la storia della canapa sativa, sul cbd e cerca di fare chiarezza su argomenti, qui in Italia, ancora molto controversi”
Aggrega contenuto